Formia / Manifesto Giorgia Meloni, Pd vs Valerio(FdI): “su nessun altro temaci sia mai stata tale attenzione”

Attualità Formia Politica

FORMI – “ll recente comunicato stampa firmato dal vicesindaco di Formia Valerio è davvero preoccupante poiché rischia di certificare la marginalità di un intero comprensorio. Quando si governano tutti i livelli di un territorio, si dovrebbe rispondere attraverso atti concreti, non attraverso comunicati (questi sì) sconclusionati. L’episodio del manifesto capovolto di Giorgia Meloni lo abbiamo definito deplorevole. Tuttavia, ribadiamo lo stupore nel notare che su nessun altro tema del nostro territorio ci sia mai stata una tale attenzione da parte dei vertici sovracomunali di FDI” .  A parlare, in una nota, è il Partito Democratico di Formia, tornando di nuovo sull’episodio del manifesto elettorale capovolto della leader Giorgia Meloni nel quartiere di Gianola, a Formia. Il Pd formiano replica al vice-sindaco nonchè iscritto del partito Fratelli d’Italia, Giovanni Valerio, intervenuto nei giorni scorsi sulla vicenda.

“Non si è sentito, ad esempio, nessun intervento da parte di senatori, consiglieri o eurodeputati sullo svuotamento dei servizi sanitari nel nostro distretto, da ultimo il trasferimento degli uffici per le patenti speciali. Nessuna risposta è stata fornita riguardo l’iter dell’Ospedale del Golfo: l’unico atto politico della Giunta Rocca è stata un’interrogazione dell’on. Mitrano alla propria maggioranza.  Solo alcuni esempi di un territorio che, nonostante i tanti rappresentanti sovracomunali, sembra ormai diventato invisibile sulle questioni importanti. Dopo due anni di governo regionale brandire un finanziamento di centomila euro per il nostro litorale è davvero poca cosa. Diventa una vera e propria beffa considerando che questo tipo di finanziamento viene garantito praticamente ogni anno dalla Regione ai comuni costieri.  Inoltre, se consideriamo che gli atti più significativi della Giunta Rocca sul Sud Pontino sono stati metterea rischio l’Area Sensibile del Golfo ed aumentare i costi sostenuti dai pendolari, far passare un finanziamento ordinario come un’occasione straordinaria per la nostra città è persino offensivo” – scrivono ancora.

Si legge in conclusione: “Formia necessiterebbe di ben altra attenzione. Invitiamo a concentrarsi su questioni più strategiche per il nostro comprensorio facendo proprio l’appello all’Amministrazione di Formia di un altro esponente locale di FDI, la consigliera Ranucci: Le criticità ereditate sono certamente state davvero molte ma, dopo tre anni di mandato, è necessario dare una sterzata per cambiare davvero le cose, altrimenti continueremo ad accumulare ritardi non più tollerabili per una città che vuole tornare ad essere protagonista”.