FORMIA – Essere protagonisti in un’Europa capace di compiere un percorso nuovo e mettere al centro le priorità dei territori per esaltarne le competenze, le peculiarità e le caratteristiche uniche di ciascuno di loro. A cominciare dal comprensorio meridionale della provincia di Latina. Sarà questo il principale leit motiv dell’apertura della campagna elettorale che la Lega ha organizzato per lunedì 20 maggio, alle ore 20, presso il “Grande Albergo Miramare” di Formia. Vi prenderanno parte tre dei candidati della lista del ‘carroccio’ nella circoscrizione centro: Davide Bordoni, attuale coordinatore regionale del partito, consigliere del vice premier e Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini e amministratore unico della società “Ram” – Logistica, Infrastrutture e Trasporti – del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – ed ex presidente (a soli 28 anni) del presidente del X Municipio di Roma, il deputato di Latina Giovanna Miele, componente della VII Commissione Cultura, scuola e scienze della Camera e stretta collaboratrice del Ministro della Pubblica Istruzione Giuseppe Valditara) e il consigliere comunale di Fondi Franco Cardinale, imprenditore di successo ed ex consigliere provinciale di Latina.
“Quello in programma l’8 ed il 9 giugno rappresenta un crocevia importante per il futuro degli stati nazionali e, di conseguenza, dei territori periferici – hanno commentato i consiglieri comunali di “Prima Formia” Antonio Di Rocco, Nicola Riccardelli e Amato La Mura – Contiamo che il parlamento europeo scriva regole nuove per migliorare la vita dei cittadini del vecchio continente. Siamo per un’Europa che preveda meno burocrazia e meno regolamenti e, invece, più interventi, attraverso sostegni finanziari certi, a favore delle imprese, piccole medie, che costituiscono l’asset del sistema Italia e del necessario potenziamento infrastrutturali del comprensorio”.
Per il coordinatore comunale della Lega Vittorio Pecorino “le candidature degli amici Bordoni, Carnevale e Miele rappresentano il meglio di una classe dirigente affidabile ed esperta che – aggiunge – non viene calata dall’alto ma arriva dai territori per i quali intende continua a lavorare nel nuovo parlamento”. All’incontro di lunedì 20 maggio è prevista la partecipazione dell’Onorevole Simona Renata Baldassarre, assessora alla cultura, Pari Opportunità, Politiche Giovanili e della famiglia e servizio civile della Regione Lazio, ex parlamentare europea e responsabile nazionale del dipartimento “famiglia” della Lazio.