Latina / “Forbes”: tre ragazzi pontini tra gli under 30 più promettenti d’Europa

Attualità Economia Latina Top News

LATINA – La rivista americana Forbes ha pubblicato recentemente la lista dei trenta giovani europei più promettenti in dieci differenti settori, e tra di loro ci sono anche tre ragazzi di Latina.

Luca Petrone e Simone Quarta, entrambi nati nel 1995, sono i fondatori di BRIDGE, una piattaforma digitale per il trasporto merci su strada che utilizza l’intelligenza artificiale e il machine learning per mettere in contatto committenti e trasportatori. Grazie a questo innovativo progetto, sono stati inseriti nella categoria “Manufacturing & Industry”.

L’altro giovane di Latina presente nella lista è Kola Tytler, nato nel 1994 e CEO di Dropout. Dopo aver conseguito la laurea in medicina al King’s College di Londra, ha fondato l’azienda che vende sneaker e streetwear in edizione limitata. Nel 2022, la società ha registrato un fatturato di 1,53 milioni di dollari. Dropout ha un negozio a Milano e un negozio online in continua crescita.

È interessante notare che tutti e tre i giovani sono ex-studenti del liceo scientifico G.B. Grassi di Latina, che rappresenta un’eccellenza nella provincia pontina.