Latina / Operazione contro truffatori degli anziani: fermati due campani

Cronaca Latina

LATINA – Nell’ambito di un’operazione condotta dalla Squadra Mobile di Latina, sono stati arrestati due individui noti come “trasfertisti della truffa” dopo un inseguimento sulla Via del Lido che ha attirato l’attenzione di alcuni cittadini ignari. I due uomini, originari della Campania, sono stati fermati dalle forze dell’ordine mentre stavano mettendo in atto una truffa ai danni di anziani, un crimine che purtroppo è sempre più comune nella società odierna.

La polizia di Latina ha bloccato i truffatori all’inizio della Via del Lido e li ha accompagnati nelle camere di sicurezza della Questura, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Una coppia di novantenni è stata raggirata dai malviventi, che hanno affermato che il loro figlio stava per essere arrestato e che avevano bisogno di circa 4mila euro. Fortunatamente, i poliziotti sono intervenuti appena in tempo per impedire ai due individui di fuggire.

La donna anziana, che aveva cercato di resistere, è stata soccorsa dai poliziotti dopo essere caduta a terra. Inoltre, uno dei truffatori aveva impedito al figlio della coppia di chiamare i suoi genitori, continuando a tempestare il telefono con le sue chiamate.

La Questura di Latina ha quindi svolto un’azione efficace nel contrastare questi reati contro gli anziani, che purtroppo sono sempre più diffusi in tutta Italia. Grazie alla prontezza d’intervento dei poliziotti, la coppia di novantenni è stata protetta dal danno che i truffatori avrebbero potuto infliggere loro.