Minturno / Giovane aggredita a Scauri, la solidarietà dell’Associazione Antiviolenza “Voci nel Silenzio”

Attualità Minturno

MINTURNO – L’Associazione Antiviolenza “Voci Nel Silenzio” di Minturno, tramite la Presidente Maria Teresa Conte, esprime la propria vicinanza e solidarietà a Sabrina Yousfi, la giovane volontaria di Scauri attiva nel piano dell’integrazione che recentemente ha partecipato al progetto “Melting Pot Europa” per aiutare i profughi di Idomeni, rimasta vittima di una vile aggressione preceduta da alcuni messaggi intimidatori riferiti alla sua attivita’di volontariato.

Sabrina Yousfi
Sabrina Yousfi

“Minacciare e poi aggredire una donna ‘colpevole’ di aiutare i migranti e di adoperarsi per favorire l’integrazione è un gesto vile e grave, lo è ancora di più se il gesto viene accompagnato da commenti sul web, che implicitamente lo legittimano perché avrebbe dovuto farsi i fatti suoi e non pensare ai migranti”.

Questo il commento della Presidente Conte, che esorta tutti di fronte a qualsiasi forma di violenza, a fermarsi e riflettere ma sopratutto a non giustificare mai.

“A Sabrina, che non ho il piacere di conoscere personalmente e che invito a farci visita rinnovo la nostra solidarietà e vicinanza”, conclude Maria Teresa Conte.