Santi Cosma e Damiano / Nuove modalità per il pagamento delle lampade votive

Politica Santi Cosma e Damiano

SANTI COSMA E DAMIANO – Nuove modalità per il pagamento delle lampade votive. Ad annunciarlo è il Sindaco Franco Taddeo, il quale nel comunicare che in questi giorni stanno giungendo le lettere per il pagamento dell’annualità 2017, informa che il pagamento può avvenire presso i punti aderenti al Sistema PagoPa (ad esempio i tabaccai o altre attività abilitati alla ricezione dei pagamenti tramite il circuito Sisal) previa presentazione della lettera pervenuta e senza dover produrre successivamente la ricevuta (che va comunque conservata) agli uffici preposti perché con questa modalità di pagamento la lettura avviene in tempo reale.

“Un sistema – ha continuato il Sindaco – attuato in via sperimentale per agevolare i cittadini che si conta in futuro di poter estendere anche ad altri tipi di pagamenti. Ma al di là di quest’aspetto tecnico, il cimitero nei prossimi mese sarà oggetto di interventi anche strutturali, rappresentando una delle priorità che ci siamo imposti di perseguire in questa legislatura.

“Stiamo infatti valutando – ha concluso il primo cittadino del comune aurunco – di affidare l’intera gestione del cimitero all’esterno al fine di garantire ai cittadini un servizio efficiente ed efficace e comunque il giusto decoro che questo luogo merita. Nel contempo stiamo anche provvedendo a dare l’incarico a dei tecnici per elaborare un progetto di ampliamento e miglioramento del cimitero stesso”.

Nel frattempo tutti i cittadini che debbono fare segnalazioni, comunicazioni o richiedere informazioni o altro inerenti il cimitero, a seguito di assenza in loco del personale preposto, possono chiamare in comune tutti i giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì) dalle ore 08,00 alle 14,00 ed il martedì e giovedì anche dalle ore 15,00 alle 18,00 ai seguenti numeri: 0771607825 (Geom. Pasquale Di Principe) o 0771607826 (Sig.ra Antinesca Testa).