Gaeta / Festival dei Giovani al via: martedì 10 aprile l’inaugurazione

Eventi Gaeta

GAETA – Prenderà il via martedì 10 aprile 2018, la terza edizione del Festival dei Giovani, la kermesse che dà voce a studenti di tutto il territorio italiano. L’inaugurazione è prevista alle ore 10 in Piazza Monsignor Di Liegro, alla presenza di autorità civili, militari e religiose. Ideato da Strategica Community, da anni impegnata a fianco dei giovani, con l’obiettivo di creare un momento di confronto e valorizzazione del talento giovanile, il Festival dei Giovani, organizzato dal Comune, dall’Università Guido Carli e dalla stessa Strategica Community, Intesa Sanpaolo main sponsor, è un vero Festival dell’ascolto che ogni anno rinnova con convinzione questa vocazione. Per 4 giorni dal 10 al 13 aprile 2018 Gaeta diventa un laboratorio di idee, proposte, riflessioni: protagonisti assoluti i Millennial, con la voglia di diventare game changer per confrontarsi sul presente e sul futuro.

“Gaeta – dichiara il Sindaco Cosmo Mitrano – fa spazio ai giovani, prontissima ad un caloroso benvenuto, ad accoglierli con rinnovato entusiasmo e ad accompagnarli verso percorsi di formazione e lavoro, nella prospettiva di nuove frontiere da raggiungere, abbracciandoli con le sue bellezze storiche, artistiche e paesaggistiche”.

Un programma ricco di appuntamenti animeranno i quattro giorni del Festival. Oltre 200 eventi e migliaia di giovani, provenienti da tutto lo Stivale si confronteranno sui principali temi di attualità: dalla legalità alla immigrazione; dall’uso dei social network al lavoro che verrà; dal benessere psico-fisico al rapporto con le nuove tecnologie; dall’economia digitale al mondo della informazione. E non solo.

Il Festival dei Giovani sarà una kermesse di workshop, concerti, premiazioni, seminari e dibattiti sulle tematiche più vicine agli studenti: Ambiente, Europa e Internazionale, Innovazione e Ricerca, Legalità e Impegno sociale, Integrazione e Multiculturalità, Social & Sharing, Scuola e Orientamento alle professioni, Impresa e Lavoro, Arte, Cultura e Musica, Sport, Salute e Benessere.

Presenti per la terza edizione molti imprenditori, docenti universitari, startuppers, personaggi del mondo della formazione, dell’informazione, dello sport e dello spettacolo, per ascoltare, interagire con i ragazzi, studenti tra i 16 ed i 19 anni, che affolleranno il Festival.

Per consultare il programma e il calendario degli eventi: www.festivaldeigiovani.it