Elezioni politiche e regionali, ultimo week – end di convention tra Formia e Gaeta

Città Formia Gaeta Politica

GAETA – Ultimo week – end di convention ed incontri elettorali prima del voto del 4 marzo. Le tre aggregazioni politiche più consistenti si confrontano nel fine settimana tra Formia e Gaeta. Dopo Nicola Zingaretti e Roberta Lombardi e Sergio Pirozzi, domenica incontrerà pubblicamente elettori e stampa il candidato alla presidenza della regione Lazio Stefano Parisi. All’incontro, a partire dalle ore 10 presso l’Hotel Mirasole di Gaeta, parteciperanno Claudio Fazzone (candidato al senato per il collegio di Latina), Paolo Barelli (candidato alla camera dei deputati per il collegio di Terracina), Giuseppe Simeone (candidato al consiglio regionale) e Cosmo Mitrano (sindaco di Gaeta). In contemporanea, sempre alle ore 10 ma a Formia, all’interno della sala comunale “Ribaud”, si terrà un dibattito del movimento 5 stelle. Luca Frusone (capolista proporzionale Camera Sud Lazio), Osvaldo Agresti (consigliere comunale di Itri), Raffaele Trano (Camera dei deputati, collegio uninominale Terracina), Lara Capuano (candidata consiglio regionale) Antonio Romano (candidato sindaco) si confronteranno su “Difesa” (“iniziative legislative in grado di migliorare e supportare la vita delle famiglie dei militari italiani, troppo spesso esposti ad eventi critici senza alcuna protezione o supporto concreto”), “Sicurezza e Legalità” ed “Immigrazione”
Appuntamento invece presso il bar “La Triestina” per il partito democratico. Sabato alle 18, a Gaeta, si ritroveranno per incontrare i propri simpatizzanti i candidati alla regione Lazio Enrico Forte e Carla Amici, mentre per il collegio di Terracina (uninominale, camera dei deputati) sarà presente Maria Civita Paparello. In corso invece oggi pomeriggio, 23 febbraio, a partire dalle 17, l’incontro “Istruzione, Ecologia, Legalità” organizzato da “Liberi e Uguali”. Presso la sala Ribaud del comune di Formia si stanno susseguendo gli interventi di Maria Rita Manzo (candidata alla Camera dei deputati), Loredana De Petris (candidata al Senato), Alfredo D’Attorre (candidato Camera), Renato Campoli (candidato al Senato).
Domenica 25 febbraio a Castelforte i candidati della lista “Potere al Popolo” hanno convocato un incontro per discutere di “voto utile” e di questioni Economiche con Andrea Del Monaco, esperto di fondi europei. Interverranno i candidati Rosanna Cugurra, Maurizio Frtattagli, Giuseppina Necci, Sonia Pecorilli e Antonio Rosato.