Gaeta / Carabinieri sventano furto a Serapo

Cronaca Gaeta

GAETA – Sta dando i primi frutti il servizio di pattugliamento in borghese predisposto dalla tenenza dei carabinieri di Gaeta. Nei giorni scorsi gli uomini del tenente Carmine Manzi, nel corso di un servizio di monitoraggio delle aree maggiormente frequentate dai turisti, hanno notato da lontano un giovane che armeggiava vicino un motociclo modello Honda Sh, in via Marina di Serapo. Insospettiti si sono avvicinati per controllare quanto stava accadendo. Il ladro però, allertato da un complice che stava facendo da palo, è riuscito a salire a bordo di un potente scooter, fuggendo insieme al compagno.

Immediatamente si metteva in moto la caccia all’uomo, con un’auto civetta che tentava l’inseguimento. I due riuscivano alla fine a dileguarsi ma i carabinieri avevano il tempo di raccogliere diversi elementi, ora al vaglio dell’indagine. Nel frattempo i due giovani campani proprietari del mezzo a due ruote, richiamati dal trambusto della folla formatasi nel frattempo, sono giunti sul posto ancora in costume.

Stavano facendo il bagno in un lido vicino via Bologna e, visibilmente contenti per lo scampato pericolo, hanno inoltrato presso la stazione di Gaeta denuncia per tentato furto. A terra i ladri hanno lasciato il bloccaruote praticamente disintegrato, mentre avevano già spaccato il bloccasterzo e si preparavano a mettere in moto.