Gaeta / Tragedia della solitudine, rinvenimento del cadavere di un 71ennne a La Piaja

Cronaca Gaeta Top News

GAETA – I Carabinieri della tenenza di Gaeta non hanno dubbi: è stata una tragedia della solitudine quella di cui si sono occupati lunedì mattina dopo il rinvenimento del cadavere di uomo di 71 anni di Gaeta. L’uomo è stato trovato privo di vita all’interno della sua abitazione nel tratto iniziale di via S.Agostino, alle spalle della chiesa parrocchiale di San Carlo nel quartiere de La Piaja.

A chiedere l’intervento dei Carabinieri del tenente Franco Franchi era stata una vicina dell’anziano che lamentava la circostanza di non vederlo da tempo. La donna si era detta preoccupata perché le finestre dell’abitazioni in cui viveva da solo il 71enne erano permanentemente chiuse e lo stesso l’anziano non rispondeva più al telefono e tantomeno al citofono di casa.

L’intervento dei Carabinieri e dei vicini Vigili del Fuoco ha confermato quanto purtroppo si temeva: l‘anziano era deceduto almeno da un mese ed il suo corpo si trovava già in un iniziale stato di decomposizione. L’ha accertato la successiva ricognizione cadaverica che ha accertato come il 71enne fosse deceduto per cause naturali.

Pertanto la salma del 71enne, su decisione della Procura della Repubblica di Cassino, è stata restituita ai familiari per lo svolgimento dei funerali.