Minturno / Consiglio: Fedele si dimette, Signore e Di Girolamo passano a Forza Italia

Minturno Politica Top News

MINTURNO – Il consiglio comunale di Minturno subirà dei cambiamenti, in particolare nelle file della minoranza. Infatti, nel consiglio programmato per domani, 15 marzo, si alterneranno le dimissioni di Vincenzo Fedele e il passaggio a Forza Italia di Massimo Signore e Maria Di Girolamo. Nel primo caso, si tratta di un normale avvicendamento come già dichiarato in campagna elettorale. Fedele, che alle appena passare elezioni regionali ha sfiorato l’elezione con la lista “Energie per l’Italia” a sostegno di Stefano Parisi raccogliendo più di 2000 voti, farà posto al primo dei non eletti della sua omonima lista, Tommaso Iossa, che è invece alla sua prima esperienza politica.

Vincenzo Fedele

“Quando si inizia un percorso che mira a rinnovare la politica – dichiara Vincenzo Fedele – non si deve aver paura di lasciare la cosiddetta ‘poltrona’ a chi ha creduto in te e a chi ha voglia come te di fare qualcosa per il paese in cui vive. Gli impegni presi in campagna elettorale vanno sempre onorati e uno di questi era permettere la crescita politica e amministrativa di tutto il gruppo. Resterò come coordinatore e porterò avanti il progetto iniziato due anni fa con l’obiettivo di farsi trovare ancora più pronti ai prossimi appuntamenti elettorali. Auguro un buon lavoro a Tommaso”.

Maria Di Girolamo e Massimo Signore

L’altra novità riguarda, invece, il gruppo civico “Idee e Legalità”. I due consiglieri comunali Massimo Signore e Maria Di Girolamo hanno aderito a Forza Italia, che così tornerà in consiglio comunale dopo quasi otto anni di assenza. Una decisione presa dai due esponenti della minoranza in seguito alle ultime elezioni regionali e dalla volontà del Senatore Claudio Fazzone di svecchiare la classe politica locale, anche in vista delle prossime elezioni comunali di Minturno. Obiettivo quello di riunire il centrodestra, riportando al centro della politica i partiti e non più le liste civiche.