Gaeta / Dal 18 al 26 maggio sarà aperta la mostra personale del professore Giuseppe Supino

GAETA – Dal 18 al 26 maggio sarà aperta al pubblico la mostra personale di opere a sanguigna del professore Giuseppe Supino, maestro assoluto in questa particolare tecnica, autore di un tratto unico e immediatamente riconoscibile. Saranno esposti nelle sale del piano terra del Museo diocesano De Vio di Gaeta i Misteri del Rosario: quindici disegni a sanguigna illustrativi di momenti della vita di Cristo, contemplati nella pratica devozionale del Santo Rosario.

Ogni disegno è impreziosito da particolari a rilievo, citazioni bibliche o didascalie sui dettagli messi in luce dall’artista. Un percorso spirituale e insieme artistico proposto al De Vio anni dopo la sua realizzazione e prima esposizione, nella cornice della chiesa già Cattedrale di San Pietro a Minturno.

L’inaugurazione si terrà sabato 18 maggio alle ore 17.00 presso il Museo diocesano di Gaeta, ove interverranno l’Arcivescovo di Gaeta Mons. Luigi Vari, i rappresentanti dei Comuni di Gaeta e Formia, e il direttore del Museo don Gennaro Petruccelli. Sarà lo stesso professor Supino ad introdurre alla prima visita i convenuti al momento dell’inaugurazione.

Gestione cookie