Elezioni Lazio: Claudia Magliuzzi candidata al consiglio regionale per Liberi e Uguali (video)

Gaeta Politica Video

GAETA – Figlia d’arte – papà Lino è uno dei decani dell’avvocatura in provincia di Latina – Claudia Magliuzzi, da Gaeta, è uno dei volti nuovi e puliti del panorama politico impegnato nel rinnovo del consiglio regionale del Lazio. E’ orgogliosa quando afferma nell’intervista video rilasciata a Saverio Forte che quella accetta da Liberi e uguali” è la “sua prima esperienza politica” figlia di una proposta arrivatele “dalla sezione di Gaeta del partito e dalle associazioni ad esso vicine”. “Dopo anni di preoccupante ed inerme isolamento il sud-pontino merita – sostiene l’avvocato Claudia Magliuzzi – maggiori attenzioni in riferimento al lavoro, alle tematiche sociali ed al trasporto eco – sostenibile. Particolare attenzione dovrà essere posta infatti ai beni ed ai servizi primari come l’acqua con rivisitazione del sistema Ato 4. Liberi e Uguali deve e può fungere da stimolo affinchè il nostro territorio ottenga la giusta e dovuta considerazione nel comparto sanitario e venga risolta in maniera organica la compresenza di diversi punti di accesso e primo intervento, di strutture diagnostiche e di intervento. Meritevoli di ancora maggiori attenzioni sono le tematiche relative alla istruzione ed alla formazione professionale in modo da adattarle alle peculiarità territoriali ed ai distretti di riferimento in modo da avvicinare sempre più domanda ed offerta”.

L’avvocato Magliuzzi considera, poi, “un tutt’uno” il problema della sicurezza legato all’emergenza legalità su un territorio rimasto orfano di un autentico presidio di legalità qual è stato la sezione di Gaeta del Tribunale di Gaeta. La candidata di “Leu” al consiglio regionale, infine, attacca frontalmente l’operato del Pd, colpevole di aver acuito una drammatica implosione all’interno del centro-sinistra gaetana. “Noi siamo stati fortunatamente attenti a non omologarci alla riproposizione in questa città del patto del Nazareno tra il Pd e Forza Italia del sindaco Cosmo Mitrano. I guasti sono sotto gli occhi di tutti e sono di natura politica e culturale, un appiattamento nei confronti del sindaco di Gaeta che non ha precedenti nella storia politico-amministrativa della città. La mia candidatura alla Regione – conclude l’avvocato Magliuzzi nell’intervista – è un punto di partenza perché una certa sinistra aiuti l’intero centro-sinistra a risollevarsi…”

E se Claudia Magliuzzi fosse una possibile candidata anche ad assumere l’onere e l’onore a rilanciare questo progetto politico-culturale con l’ipotesi di guadagnarsi “sul campo” la candidatura a sindaco dello schieramento alle prossime elezioni amministrative? L’interessata, a telecamera spenta, fa un sorriso e si ricorda del mestiere che esercita ogni giorno nelle aule dei Tribunali: “Mi avvalgo, a questo punto, della facoltà di non rispondere…”
Saverio Forte

Intervista a Claudia Magliuzzi