Minturno / JazzFlirt XII edizione, Marcella Carboni “on the rocks” alla Spiaggia dei Sassolini

Cultura Eventi Minturno

MINTURNO – Sesto appuntamento con la rassegna Jazz on the Rocks, organizzata da Mary Rock Scauri & Jazzflirt – Musica e altri Amori, con il supporto di BirrJazz.

Presso l’incantevole Spiaggia dei Sassolini di Scauri, lunedì 8 agosto, atmosfere sognanti e brezze leggere, saranno evocate dall’arpista Marcella Carboni.

Diplomata in arpa classica e laureata presso i corsi superiori sperimentali di Jazz, Marcella Carboni ha conosciuto le potenzialità dell’arpa jazz grazie all’incontro con l’arpista newyorchese Park Stickney. Con la sua arpa elettroacustica a 47 corde e sei pedali, ha partecipato a seminari, corsi di jazz e di perfezionamento in Italia e all’estero. Sono tante le sue qualità artistiche che le hanno permesso di collaborare con nomi del calibro di Bruno Tommaso, Paolo Fresu, Riccardo Zegna, Rosario Giuliani, Xavir Girotto,  Roberto Cipelli, Elisabetta Antonini, Max De Aloe e Gianni Coscia.  Un bagaglio sonoro che l’ha portata alla realizzazione di “Trame”, il suo primo disco da solista. Per lei il jazz è principalmente ricerca di un suono che la rappresenti, è libertà di interpretazione, incontro e contaminazione.

Da diversi anni Marcella Carboni, esplora con tenacia e passione un universo di suoni che raramente ha visto protagonista l’arpa, dedicando tutte le sue forze alla ricerca di una sintesi, il cui  risultato, come scrive Franco Fayenz, è quel suo equilibrio fra il jazz e la musica europea, fra scrittura e improvvisazione, tecnica impeccabile e suono affascinante.

Lunedì 8 agosto 2016 – ore 22.00 (Ingresso libero)
MARCELLA CARBONI SOLO
Marcella Carboni – arpa, live loop

Questi i prossimi appuntamenti:
domenica 14 agosto 2016 – ore 21.30
Area archeologica Caposele – Formia
RAVA NEW QUARTET
Enrico Rava – tromba
Francesco Diodati- chitarra
Gabriele Evangelista – contrabbasso
Enrico Morello – batteria

Biglietti: posto unico 15 euro
Riduzioni: giovani fino a 25 anni – 10 euro

Martedì 16 agosto 2016 – ore 22.00 (Ingresso libero)
PASQUALE MIRRA SOLO
PASQUALE MIRRA MEETS SARA PERSICO

Pasquale mirra – vibrafono
Sara Persico – voce

Info e contatti:
339-5769745/ 338-6924358 / 349 6444651
sito web: www.jazzflirt.net
e-mail: info@jazzflirt.net
seguici su Facebook