Il Comune di Minturno

Minturno / Ancora nomine irregolari, l’intervento di Mimma Nuzzo

Minturno Politica
Francescopaolo D'Elia
Francescopaolo D’Elia

MINTURNO – Continua la ‘querelle’ riguardante gli incarichi affidati al dott. Francescopaolo D’Elia, figura sulla quale il capogruppo del Partito Democratico Mimma Nuzzo esprime le proprie perplessità.

“Sottoporrò la questione al commissario prefettizio, che sarà nominato a breve – spiega l’esponente del centrosinistra – La delibera di giunta n. 226 del 26 agosto pubblicata il 31, ultimo giorno per il ritiro delle dimissioni da parte del Sindaco, conferisce l’incarico di Presidente della Commissione Trattante di parte pubblica al dr. D’Elia, già incaricato al Servizio Igiene e Ambiente, Cultura e Turismo, Attività Produttive nonché al Personale.

Mimma Nuzzo
Mimma Nuzzo

Mi domando semplicemente se un dipendente, utilizzato temporaneamente per 18 ore presso il nostro Comune, può egli stesso rappresentare la parte pubblica, essendo contemporaneamente dipendente di altro Ente, in questo caso la Provincia, e, tra l’altro, con incarico al Personale. A mio parere, la contraddizione è evidente.

Ritengo, inoltre, che diciotto ore settimanali siano già di per sé insufficienti per potersi occupare adeguatamente del settore tanto delicato Igiene e Ambiente in un paese a vocazione turistica ancora in attesa di nuovo appalto rifiuti”.