Calcio / Chance sprecata dalla nuova Itri in vetta. Insegue ad una sola lunghezza la coppia Serpentara-Albalonga

Itri Sport

CALCIO – Il turno infrasettimanale del campionato di Eccellenza ha regalato emozioni scoppiettanti e a tre giornate dall’epilogo la lotta sia in vetta che in coda si fa sempre più intricata nel girone B. Ben 24 le reti realizzate in questo mercoledì, di cui sei nel pirotecnico pareggio interno (3-3) tra la capolista Nuova Itri e l’Audace Sanvitoempolitana. Incredibile la chance fallita dai biancazzurri di Alessandro Parisella, sempre al comando ma con un solo punticino di vantaggio sulla coppia formata dall’Albalonga (perentorio 4-0 a Pomezia) e dal Serpentara, che ha rifilato un secco 2-0 al Gaeta grazie alla doppietta di Petrangeli negli ultimi 12’ della ripresa.

Si stacca dal terzetto il Colleferro, bloccato sul pari (0-0) a Cassino. Ritornando al match del Comunale di Itri, sembrava tutto in discesa il compito per i padroni di casa, che nel giro di 28 minuti erano già sopra per 2-0 con il solito bomber Di Roberto (match winner in pieno recupero anche domenica a scorsa a Roccasecca) e il centrocampista Festa. L’Empolitana, in piena lotta play-out, ha rialzato la testa e in un amen, tra la fine della prima frazione e l’inizio della ripresa, ha addirittura capovolto il punteggio portandosi in vantaggio: per i romani firme di Meacci (su rigore), Ferretti e Petricca. Per gli itrani sospiro di sollievo per il 3-3 firmato a metà ripresa da Mastroianni.

Si ferma dopo un ruolino di marcia di cinque risultati utili consecutivo il cammino del Gaeta, caduto al “Savoia” di Bellegra contro il lanciatissimo Serpentara, mentre fa ancora più rumore la squillante affermazione esterna dell’Albalonga a Pomezia, trascinato dalla doppietta di Monteforte e dalle altre reti di Forcina e Scacchetti.

Crollo esterno del Citta diMinturnomarina, caduto pesantemente per 3-0 nello scontro diretto di Semprevisa, che relega adesso la compagine di Gennaro Pernice al quint’ultimo posto in classifica e in piena zona play-out. Successo vitale per la salvezza del Borgo Podgora, che ha piegato al “Buongiorno” il Morolo (1-0) con il guizzo nel primo tempo di Spogliatoio. La giornata è chiusa dalle affermazioni casalinghe della Vis Artena sul Lariano (2-1), del Nettuno sul Roccasecca (2-1) e del Msg Campano sul fanalino di coda Atletico Boville (2-0).

Domenica 19 aprile un pezzo di serie D si deciderà nell’attesissimo big match tra Albalonga e Nuova Itri e la difesa pontina dovrà prestare massima attenzione ai due capocannonieri del girone B: il tandem terribile Forcina-Scacchetti, 42 reti in due.