Latina / Senzatetto trovato morto nell’ex ristorante a Borgo Piave

Cronaca Latina

LATINA – Un uomo di circa quarant’anni è stato ritrovato senza vita all’interno di uno stabile abbandonato a Borgo Piave, un tempo sede di un ristorante. La tragica scoperta è stata fatta da altri senza tetto che frequentavano l’area, i quali hanno immediatamente allertato le autorità competenti. È intervenuta prontamente la Polizia di Stato, con la Squadra Volante, per investigare sulla vicenda.

L’uomo, che viveva da senzatetto in quel luogo desolato, sembra essere deceduto a causa del freddo estremo, aggravato dalle condizioni di vita precarie e dalla mancanza di assistenza. Il suo corpo, praticamente assiderato, giaceva da almeno due giorni nel tugurio abbandonato, prima che fosse scoperto.

La sua identità, al momento, è avvolta nel mistero. Senza documenti personali con sé, sarà compito degli specialisti della Scientifica ricostruire il suo profilo e stabilire la sua provenienza. Tuttavia, secondo quanto riferito da altri senzatetto che frequentavano l’area, sembra che l’uomo potesse essere di nazionalità indiana, come molti dei suoi simili che vivono in quella zona.

La morte solitaria di questo individuo è un triste riflesso delle difficoltà e delle privazioni affrontate dalle persone senza fissa dimora, costrette a vivere ai margini della società, spesso ignorate e dimenticate. Il freddo anomalo che ha colpito la regione in questi giorni ha reso ancora più difficile la sopravvivenza di coloro che non hanno un tetto sopra la testa.

Il suo corpo è stato trasferito presso l’obitorio, in attesa delle procedure mediche e legali che saranno condotte dalla Procura di Latina.