Gaeta / Mitrano incontra Mottola e Vona e prepara il turnover dell’assessore all’ambiente

Gaeta / Mitrano incontra Mottola e Vona e prepara il turnover dell’assessore all’ambiente

simona mottola
Iolanda Simona Mottola

GAETA – Il sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano ha incontrato ieri il segretario dell’udc Iolanda Simona Mottola e l’assessore all’ambiente Alessandro Vona. In un colloquio franco ha esternato la volontà di procedere senza indugio con il turnover della giunta e dunque ha chiesto al segretario di fornire uno o più nominativi all’interno dei quali attingere il suo sostituto. Successivamente il sindaco ha informato l’intera maggioranza dell’esito dell’incontro, ottenendone la piena condivisione della linea seguita e poi ha avuto un chiarimento anche con l’ex senatore Michele Forte, a cui l’udc di Gaeta fa riferimento.

vona bandiera blu
Mitrano e Vona

“Attualmente – fanno sapere dalla casa comunale – non c’è stato alcun ritiro di delega. Il sindaco non vuole lasciare vuoti amministrativi, per cui la deleghe saranno ritirate contestualmente alla nomina del nuovo assessore”. Il cambio dipenderà a questo punto dai tempi in cui verrà formulata la proposta. Dunque nessuna rottura è in atto con Forte. L’assessore Vona avrebbe già dovuto lasciare il proprio incarico questa estate ma, proprio per mantenere fede agli impegni presi con Forte ed i due consiglieri di riferimento (Speringo e Martone) il rinnovo era stato bloccato, insieme a quello di Pasqualino De Simone.
Turnover che adesso può riprendere per completare la rotazione di tutti e 5 gli assessori della giunta, e dare modo, anche attraverso i delegati del sindaco, a tutte ed 8 le liste che hanno lo hanno sostenuto alle scorse elezioni, di essere rappresentate nella squadra di governo.

Segui Temporeale Quotidiano su Facebook, Twitter e Google+ per essere sempre aggiornato
Google+