Itri / Il Comune salva il finanziamento per il rifacimento del Ponte in contrada “Rignano”

Itri Politica

ITRI – Il Comune di Itri ha recentemente approvato una delibera di giunta relativa al rifacimento del ponte alla contrada Rignano nell’ambito dei lavori di risanamento del Rio d’ Itri-Fossato Pontone. In particolare, la delibera approva il progetto esecutivo con adeguamento al prezzario regionale Lazio. Il Sindaco Giovanni Agresti si è detto molto soddisfatto della decisione presa, sottolineando l’importanza di questi interventi per la sicurezza e la fruibilità del territorio da parte dei cittadini.

Il primo cittadino ha espresso un vivo ringraziamento per il lavoro svolto dall’Ufficio tecnico, in particolare dall’Arch. Massimiliano Meschino, per aver coordinato delle modifiche al progetto resesi necessarie per far fronte al notevole incremento dei prezzi dei materiali che, diversamente, avrebbero reso impossibile la realizzazione dell’opera. 

Il risanamento del corso d’acqua e il rifacimento del ponte rappresentano un intervento molto atteso dalla cittadinanza e necessario per garantire un adeguato livello di sicurezza anche per l’utilizzo delle infrastrutture comunali. Inoltre, ha affermato l’Assessore Giuseppe Cece, l’adozione del prezzario regionale Lazio, luglio 2022, garantisce una trasparenza e corretta gestione delle risorse pubbliche. Il Comune di Itri si impegna costantemente a migliorare il territorio e a garantire la qualità della vita dei propri cittadini, attraverso interventi mirati e coordinati. La delibera di giunta, approvata, rappresenta un ulteriore passo avanti in questa direzione, che va a beneficio dell’intera comunità.