Comune di Santi Cosma e Damiano

Santi Cosma e Damiano / Partito il bando per la gita degli anziani

Attualità Santi Cosma e Damiano

SANTI COSMA E DAMIANO – Grandi novità quest’anno per il tradizionale appuntamento con la gita degli anziani. Il soggiorno estivo, che da oltre venticinque anni vede coinvolti molti pensionati del nostro paese, quest’anno sembra aver suscitato un’attesa molto più spasmodica e piena di entusiasmo, probabilmente per la mèta che è stata prescelta.

Il soggiorno, anche quest’anno, viene organizzato anche quest’anno dal Centro Comunale Anziani, che ha provveduto ad esperire la procedura necessaria per l’emanazione del bando. Esso si svolgerà quest’anno dal 4 all’8 ottobre per un totale di cinque giorni e quattro notti, ed è reso possibile grazie al contributo del Comune di Santi Cosma e Damiano oltre, ovviamente, alla quota dei compartecipazione degli iscritti, che varia a seconda dell’appartenenza alle varie fasce ISEE.

La mèta, come accennato, quest’anno è particolare, perché prevede una crociera con partenza dal porto di Genova, che i partecipanti raggiungeranno in autobus, ed il cui itinerario si snoderà verso località oltre che italiane, della Francia e della Spagna. Possono partecipare tutti i cittadini titolari di pensione che abbiano compiuto i 55 anni di età se di sesso femminile ed i 58 anni di età se di sesso maschile. Saranno ammessi partecipanti in un numero massimo di 50 unità, per esigenze di carattere organizzativo. Tutti coloro che sono interessati potranno presentare domanda entro e non oltre il 10 aprile prossimo, previo versamento di un importo a titolo di acconto.

Per ogni ulteriore informazione o notizia in merito è possibile rivolgersi presso il Centro Comunale Anziani oppure chiamare i seguenti numeri (0771607822/ 0771 607829 / 0771607834 / 0771607852) oppure inviando un e-mail ad uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica: segreteria@comune.santicosmaedamiano.lt.it; antonietta.fornino@comune.santicosmaedamiano.lt.it; augusto.perrino@comune.santicosmaedamiano.lt.it; anna.santomauro@comune.santicosmaedamiano.lt.it.

“Il soggiorno estivo oramai è diventato un appuntamento irrinunciabile per i nostri anziani – ha dichiarato l’Assessore ai Servizi Sociali nonché Vice Sindaco Vincenzo Petruccelli – per cui anche quest’anno, nonostante i noti problemi di contingenza economica, abbiamo deciso di non rinunciarvi, e grazie alla collaborazione del Centro Anziani oltre, ovviamente all’impegno economico ed umano dell’ente comunale, abbiamo cercato ancora una volta di individuare un itinerario di tutto rispetto. Un ringraziamento particolare al Delegato Mario Coviello che, da sempre, si prodiga con grande impegno e dedizione, insieme alla delegata Minuccia Verrico ed agli Uffici preposti per porre le condizioni affinché si possa realizzare per l’ennesima volta una gita di grande rispetto per tutti i lasciare soddisfatti, come è avvenuto negli anni precedente, tutti i partecipanti! Ringrazio, inoltre, il Centro Comunale Anziani per la disponibilità e la dedizione nell’organizzazione di questo soggiorno”.