Frosinone / Inaugurazione della nuova rotatoria nella zona industriale, “infrastruttura fondamentale”

Attualità Frosinone

FROSINONE – Un’infrastruttura fondamentale per le aziende presenti nell’agglomerato industriale di Frisonone ma anche per tanti cittadini che percorrono questa strategica arteria di collegamento. E’ la rotatoria dell’Asi 4 a Frosinone che, dopo una gestazione progettuale di soli quattro mesi, è stata inaugurata mercoledì pomeriggio dal Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e dal Presidente del Consorzio Industriale del Lazio Francesco De Angelis. L’opera ha avuto un costo complessivo di circa 800 mila euro e rientra nel più ampio programma operativo sottoscritto tra la Regione Lazio, l’ex Asi di Frosinone e Astral che prevede la realizzazione di 16 progetti in tutta la zona industriale, molti di questi sono stati già avviati e sono in fase di ultimazione.

“Il Lazio è sempre più protagonista delle dinamiche competitive del Paese – ha aggiunto il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti – Con l’opera che presentiamo aggiungiamo un tassello importante al grande progetto di riordino della viabilità, in una zona industriale importante per la regione e al tempo stesso nodo fondamentale di scambio del centro Italia. E un passo in avanti che porta vantaggi ai cittadini e ai tanti operatori del sistema industriale”.

Grazie a questa rotatoria la zona industriale di Frosinone beneficia inoltre di un sistema di collegamento molto più sicuro ed efficiente. L’ha sottolineato Francesco De Angelis, presidente Consorzio industriale del Lazio, presente al taglio del nastro insieme all’amministratore dell’Astral Antonio Mallamo e ai Consiglieri Regionali Sara Battisti e Mauro Buschini: ” Lo scorso mese di febbraio è stato avviato il cantiere e a distanza di quattro mesi abbiamo ultimato i lavori, consegnato l’opera e reso alla zona industriale un. Siamo convinti che le buone infrastrutture siano la condizione necessaria per rendere forte il nostro tessuto economico ed ecco allora che l’annuncio di dicembre, quando presentammo il piano, si è trasformato in un’opera vera, reale, concreta. L’obiettivo del Consorzio è quello di rendere le nostre zone industriali sempre più all’avanguardia, moderne e sicure. Dobbiamo creare i presupposti affinché le aziende abbiano una logistica semplificata e che garantisca i dovuti collegamenti. Un ringraziamento bisogna rivolgerlo al Presidente Zingaretti che ha voluto fortemente queste opere e la sua presenza testimonia l’attenzione su questo tema. Un ringraziamento anche alle imprese, perché questi sono progetti costruiti insieme. Lavoriamo nell’interesse esclusivo di questo territorio. Di chi ci investe e di chi lo abita”.