Minturno / Maurizio Faticoni inaugura la sede elettorale

Minturno Politica

MINTURNO – E’ stata inaugurata ieri pomeriggio la sede elettorale del candidato a sindaco Maurizio Faticoni, sita in Via Appia 1177 a Scauri, in località Spiritiera, di fronte il consorzio Agrario Riccardelli.

sede elettorale faticoni (3)“Questo point – ha spiegato Faticoni alle persone intervenute – vuole essere un luogo costante di incontro con i cittadini, proprio a testimoniare che questo nuovo modo di rapportarsi con gli elettori incarna e traduce in concrete azioni una nuova politica del fare. Un fare che oggi necessità di capacità di sintesi, determinazione e conoscenza della macchina amministrativa”.

Faticoni ha illustrato in maniera sintetica il proprio programma in 10 azioni strategiche “per costruire insieme ai cittadini una città moderna, solidale e sicura”: variante generale al Prg; monitoraggio, risanamento igienico-sanitario e messa in rete del sistema ambientale territoriale; mobilità, potenziamento e integrazione intermodale; valorizzazione e messa in rete del patrimonio storico-culturale, turismo; azioni per migliorare la qualità della vita e la connessione funzionale con la città; innovazione tecnologica dei servizi pubblici; rivitalizzazione e sviluppo economico e occupazionale; istituzione dello “Sportello Europa in Comune”; maggiore tutela dei diritti del cittadino; sicurezza per la città e per i suoi cittadini.

sede elettorale faticoni (7)Sono stati anche presentati i simboli delle tre liste civiche che supporteranno la candidatura dell’ex consigliere comunale: Faticoni Sindaco, Cittadini Protagonisti e Moderati al Centro. Quest’ultima lista, sebbene civica, si richiama direttamente all’Udc, di cui figura il logo all’interno.

Infine, Faticoni ha annunciato il primo di una serie di convegni dal titolo “Per una maggiore tutela dei diritti del cittadini” che si svolgerà venerdì 19 febbraio, alle ore 18, presso il Lido Tirreno di Scauri, nel corso del quale si parlerà di energia, acqua, luce, gas, telefonia, banche e tributi. Interverranno: Antonio Villano, Presidente OTUC (Organismo per la tutela dei consumatori del servizio idrico integrato); Antonio Bottoni, Presidente Consulta Provinciale utenti e Consumatori; Domenico Romano, Segretario Provinciale Lega Consumatori; Giuseppe Molaro, Consulente Tributarista; Silvio D’Arco, già Assessore Provinciale per la Tutela dei Consumatori.

Giuseppe Mallozzi

Questo slideshow richiede JavaScript.