Fondi / Due giornate di workshop di traduzione al Liceo Gobetti

Attualità Fondi Scuola

FONDI – Ancora una volta il Liceo Gobetti di Fondi si distingue per la sua lungimiranza e per il proprio spirito di iniziativa. Nel voler dimostrare che gli studi liceali non sono solo e semplici studi nozionistici, ma se ben affrontati possono essere propedeutici a qualsiasi tipo di professione, il Gobetti organizza due giornate di incontri con professionisti della traduzione.

giornate di workshopGli incontri saranno tenuti da professori universitari qualificati provenienti dalla Fondazione Universitaria San Pellegrino – Scuola Superiore per Interpreti, Traduttori e Mediatori Linguistici di Misano Adriatico, i quali guideranno gli studenti alla scoperta dell’affascinante mondo della traduzione allo scopo di avvicinare i giovani al mondo del lavoro coerentemente con gli studi da loro affrontati.

Gli incontri si terranno in due giornate e (martedì 16 febbraio dalle 14,30 alle 18,30 e mercoledì e 17 febbraio dalle 9,00 alle 13,00) e vedrà la partecipazione degli alunni delle classi quarte e quinte degli istituti superiori della provincia di Latina. Tale progetto rientra nelle ore dedicate all’alternanza scuola-lavoro prevista dalla legge 107 sulla scuola ed, avendo il Gobetti la convenzione esclusiva con la Fondazione Universitaria di Misano Adriatico, é propedeutico alla partecipazione allo stage della Settimana della Traduzione presso la Fondazione Universitaria di Misano Adriatico.

Insomma un’altra lodevole iniziativa del Liceo Gobetti di Fondi sempre più scuola attiva e punto di riferimento non solo per gli studenti di Fondi, ma dell’intera provincia.