Santi Cosma e Damiano / Elezioni2022, il candidato sindaco Antonello Testa incassa sotegno della Lega

Attualità Politica Santi Cosma e Damiano
SANTI COSMA E DAMIANO –  Anche la Lega sosterrà la candidatura a sindaco dell’imprenditore Antonello Testa alle amministrative del comune di Santi Cosma e Damiano del 12 e 13 giugno prossimi. Questo importante ‘imprimatur’ e’ arrivato dal commissario provinciale del carroccio, Gianfranco Rufa. La significativa sfida elettorale di Testa, il piu’ votato in assoluto alle amministrative del 2017, e’ stata illustrata  e motivata dagli attivi coordinatori locali della Lega per San Cosma, Ulderico Cassetta e Danilo Di Mambro che,  confermando il lavoro fatto nell’ultimo mese per arrivare al nome di Testa, hanno sottolineato come la scelta di Testa sia stata condivisa “anche da altre forze politiche locali”.
“Per noi è indispensabile un progetto a favore della collettività per attuare un programma semplice, concreto e realizzabile – ha commentato il senatore Rufa-  Ancora una volta la Lega ha dimostrato di essere unita e compatta sulle scelte fatte dal territorio con il nome del candidato Sindaco Testa. Il nostro punto fermo non era avere un candidato di partito ma avere una squadra seria, credibile e capace di rimboccarsi le maniche e amministrare”.
È intervenuto anche per un breve saluto il Capogruppo della Lega del Comune di Minturno Massimo Moni che, oltre a sottolineare la bonta’ della candidatura a sindaco di Testa, ha garantito il sostegno al candidato consigliere Danilo Di Mambro.
Un analogo attestato di appoggio al candidato sindaco Antonello Testa è arrivato da un altro influente dirigente provinciale della Lega, il capogruppo della lista “Prima Formia” e delegato Anci Lazio Antonio Di Rocco.
Ha sottolineato come la principale filosofia dell’associazione dei comuni d’Italia sia quella di sostenere le prospettive di crescita dei comuni piu’ piccoli, le cui criticita’, molto volte finite nel dimenticatoio, vanno affrontate e risolte magari beneficiando delle agevolazioni previste dal Pnrr e dai nuovi strumenti legislativi adottati dalla Regione Lazio. Su questo primo evento è calato il sipario con l’applaudito intervento del candidato sindaco Antonello Testa che, ringraziando gli intervenuti, ha rimarcato come iol suo impegno da sindaco sarà quello di far lavorare tutti per la crescita del Comune di Santi Cosma e Damiano, “purtroppo ferma da molti anni”.