Comune di Santi Cosma e Damiano

Santi Cosma e Damiano / Potenziato il servizio di informazione turistica

Attualità Santi Cosma e Damiano

SANTI COSMA E DAMIANO – Potenziato il servizio di informazione turistica a Santi Cosma e Damiano. Con specifica delibera di giunta, a seguito di un apposita richiesta della locale Associazione Pro Loco, la civica amministrazione ha deciso di affidare l’informazione turistica sul nostro paese e sull’intero comprensorio, attraverso la sottoscrizione di un’apposita convenzione all’Associazione stessa.

Tale attività sarà svolta nell’infopoint situato in località Campomaggiore, località baricentrica rispetto al territorio comunale. Tale infopoint, si ricorderà, fu realizzato grazie ad un progetto finanziato alla Comunità Montana, non solo nel Comune di Santi Cosma e Damiano, ma anche in altri comuni ricadenti nella competenza della stessa comunità.

Con apposita convenzione stipulata lo scorso 2014, tra i due enti, la Comunità stessa ne affidava la gestione al Comune per 7 anni, ossia fino al 2021 per il perseguimento dei fini per il quale era stato realizzato, ossia l’informazione turistica relativa all’intero comprensorio ed altre finalità strettamente collegate ad essa.

Ora, finalmente, la svolta che consentirà l’apertura di una struttura che rischiava di rimanere, come avviene in altre parti, la solita cattedrale nel deserto priva di utilità e fondamento. Soddisfazione dell’Amministrazione per questo risultato e un ringraziamento particolare all’Associazione Turistica Pro Loco, da anni impegnata sul territorio in questo settore, così come in quello culturale e promozionale, per aver sentito l’esigenza di prestare questo servizio, che avverrà gratuitamente grazie alle risorse umane che presteranno la propria attività, come da sempre è nello spirito di quest’associazione, volontariamente e gratuitamente.