Frosinone / Conoscendo la Ciociaria, nuove visite guidate a Casamari e Veroli

Attualità Cultura Frosinone

FROSINONE – Sabato 6 febbraio nuovo appuntamento con “Conoscendo la Ciociaria”, la serie di visite guidate a chilometro zero che le Associazioni Vivi Frosinone & ViVi Ciociaria portano avanti già da qualche mese.

Dopo Le Fraschette, Fumone, Trisulti e Serrone, sarà la volta dell’Abbazia di Casamari con la bellissima biblioteca monumentale e Veroli con particolare attenzione al criptoportico nella parte sotterranea della splendida cittadina ernica reso fruibile e visitabile, nonché alla Scala Santa di Santa Maria Salome e alla Cattedrale di Sant’Andrea. A guidare i turisti sarà la dottoressa Nicoletta Trento, guida accreditata e con patentino della Provincia di Frosinone.

Un evento curato con il patrocinio del Comune di Veroli che accoglierà i partecipanti. Ad oggi sono già una settantina i prenotati, nella sala consiliare del Comune prima di proseguire alla scoperta dell’affascinante centro storico verolano per l’ampio e consueto spazio agli appassionati di fotografia.

L’appuntamento è alle ore 8.15 con macchine proprie in Piazza Salvo D’Acquisto. Come di consueto, la prenotazione è obbligatoria per questioni organizzative.

Per ulteriori info 380 765  1894