Formia / Omicidio Piccolino, lenzuola bianche contro la camorra

Cronaca Formia

FORMIA – Esporre lenzuola bianche dalle finestre contro la camorra. E’ il gesto chiesto ai cittadini di Formia e dei comuni limitrofi dalla cooperativa “Programma 101”, per manifestare il proprio sdegno nei confronti dell’efferato omicidio dell’avvocato e blogger Mario Piccolino.

“Pochi giorni fa – si legge in una nota diramata dalla cooperativa impegnata nell’organizzazione di campi antimafia tramite i social network – è successa una cosa orribile: un killer, è questo che ci dice anche l’autopsia, ha ammazzato a sangue freddo Mario Piccolino.

Siamo scesi in piazza e con le lacrime agli occhi abbiamo reagito. Per quelle strade è come se avessimo promesso il nostro impegno, ringraziandolo per tutte le sue instancabili battaglie per la legalità.

Mario era una persona onesta, per bene e voleva bene alla sua Città ed a tutto il sud pontino. La sua morte non deve restare vana, il suo impegno merita tanti e tanti altri gesti di affetto e riconoscenza.

Iniziamo, e che sia solo un inizio per ricordare e soprattutto portare avanti le sue battaglie: appendiamo oggi, domani, subito delle lenzuola bianche alle nostre finestre e ai nostri balconi in ricordo dell’Avvocato e Blogger Mario Piccolino. Riempiamo Formia e le città del Sud Pontino di bianco, il colore dell’innocenza e dell’onestà!

Da cittadini consapevoli dobbiamo mandare un segnale chiaro a chiunque abbia sparato quel colpo che ha ammazzato Mario. Quella pistola ha colpito tutti noi, ma non ci lasceremo piegare. Per Mario, per le nostre città, per un futuro di libertà, libero dalle mafie”.