Gaeta / Aggredisce un’anziana donna e reagisce violentemente ai carabinieri

Cronaca Gaeta

GAETA – In data 20 febbraio 2019, i militari della locale tenenza carabinieri, nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, denunciavano in stato di libertà un 51enne tedesco, ritenendolo responsabile dei reati di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

In particolare, i militari operanti intervenivano ove era stata segnalata l’aggressione ad una anziana signora e, giunti in loco, avevano modo di verificare che, in prossimità della fermata del bus, era presente, in evidente stato di agitazione, una persona di sesso maschile precedentemente bloccata da alcuni passanti.

Il suddetto, senza alcun motivo, aveva aggredito alcuni viaggiatori del bus nonché la un’anziana donna, colpendola con pugni e calci. la vittima veniva condotta in autoambulanza presso il nosocomio di Formia, ove è stata curata per le lesioni subite e giudicata guaribili con prognosi di 10 giorni. Lel corso delle attività di identificazione, l’aggressore opponeva resistenza nei confronti dei militari dimenandosi, scalciando e colpendo uno dei due carabinieri con un calcio alla mano senza che quest’ultimo riportasse lesioni.