Formia / Tenta una rapina per finanziarsi l’intervento chirurgico per cambiare sesso

Cronaca Formia

FORMIA – Il denaro che avrebbe voluto portare via sarebbe dovuto servire per effettuare un delicato intervento chirurgico per cambiare finalmente sesso. Con questo intento e soprattutto con questa convinzione una giovane di 23 anni di Formia ha tentato di portare a termine una rapina ai danni del negozio “Trony” all’interno dell’Orlandi Shopping Center in via Vitruvio.

La donna era a viso scoperto e, soprattutto, era armata di un coltello quando ha minacciato prima il cassiere della frequentata attività di vendita di materiale elettronico e hi-tech con il chiaro proposito di consegnarle l’intero incasso. Quando si era creato il panico tra i diversi clienti presenti la 23enne di scagliava anche contro un altro dipendente dell’attività commerciale, abile e fortunato ad indietreggiare nel momento in cui la donna, ormai fuori di sé, stava per colpirlo. A fare il resto, poi, ci pensavano gli agenti del locale commissariato di Polizia che tra poche difficoltà, viste le resistenze dell’aspirante rapinatrice, riuscivano a bloccare e ad arrestare la donna per tentata rapina, naturalmente dopo averle sottratto il pericoloso coltello.

Alla 23enne, su disposizione del sostituto procuratore Maria Beatrice Siravo, venivano concessi gli arresti domiciliari e mentre li otteneva la confessione shock: “I soldi della rapina mi sarebbero servita per sottopormi ad un delicato intervento chirurgico. Il mio desiderio è di diventare un uomo. Ma non so ci riuscirò”.

Saverio Forte