Formia / Elezioni Lazio: Giusy Porceddu apre il point elettorale (video)

Formia Politica Video

FORMIA – “Sold out”, al di là delle più ottimistiche previsioni della vigilia, all’inaugurazione, nella centralissima via Vitruvio a Formia, del point elettorale dell’avvocato Giuseppina “Giusy” Porceddu, la candidata al consiglio regionale del Lazio che permette alla Lega di Matteo Salvini di esordire elettoralmente a Formia e nel sud-pontino. Sanità, la perdurante emergenza idrica, il lavoro che non c’è, il futuro delle famiglie e dei giovani e la pessima gestione della giustizia e naturalmente la ferrea lotta all’immigrazione clandestina e l’abrogazione della legge “Fornero” dopo stati alcuni degli argomenti affrontati dalla Porceddu, 47 anni, sarda di nascita ma “Felicemente orgogliosa di essere formiana d’adozione” con un hobby “che tantissimo vorrei coltivare, quella di scrittrice”. La Porceddu era affiancata dai vertici regionali e provinciali della Lega, tra questi il coordinatore laziale, il terracinese Francesco Zicchieri (candidato niente meno che alla Camera nel collegio maggioritario uninominale di Frosinone nord), lo storico dirigente Claudio Durigon, Angelo Tripodi, candidato anch’egli nel consiglio regionale del Lazio e a ricoprire il compito di “bravo presentatore” un altro terracinese da tempo salito in pianta stabile sul carroccio 4.0.

L’avvocato Porceddu ha voluto i suoi due figli nella sua presentazione elettorale e ha spiegato nel’intervista video a Saverio Forte come la Lega “stia crescendo in termini di consensi elettorali perché sta colmando il gap, il desiderio degli italiani ad avere delle risposte in merito alle emergenze e problemi di tutti i giorni”. Tanti i rappresentanti della destra di Formia, noti e meno noti, che hanno partecipato al taglio del nastro del quartiere generale dell’avvocato Porceddu. Tra questi ha fatto la sua ricomparsa nell’agone politico cittadino l’avvocato Massimo Giovanchelli, più volte consigliere comunale, assessore alla Comune ed in Provincia per conto di Alleanza Nazionale che, pare, aver trovato la sua nuova sistemazione politica nella Lega anti-immigrazione.

Rispondendo alle domande dei cronisti sia l’avvocato Porceddu che Franesco Zicchieri hanno confermato come la Lega, dopo il 4 marzo, sarà più che mai pronta per partecipare con una squadra autonoma alle elezioni amministrative del comune di Formia. E l’ha spiegato benissimo la Porceddu, facendo intendere come il resto del centro destra (quale non si capisce ancora) dovrà vedersela con lei quando si tratterà di formalizzare eventualmente una comune candidatura a sindaco nel dopo-Sandro Bartolomeo: “Le Lega ha rimesso finalmente in campo gli ideali e non i tradizionali yesman che tanto danno hanno creato alla politica provocando il suo allontanamento dai cittadini. Abbiamo rimesso in moto una comunità politica che in Provincia come a Formia non esisteva più. Il mio passato elettorale nel Pd? – ha concluso interrogandosi la Porceddu – I miei valori culturali coincidono con il programma di Salvini. In quel partito Democratico cinque anni fa alle amministrative aveva dato il massimo ma – ha accusato la candidata consigliera regionale della Lega – non sono riuscita a fare quello che volevo perché qualcuno m’è l’ha impedito e mi sono dimessa. Che botta, che grande delusione”.

Saverio Forte

Intervista a Giusy Porceddu