Minturno / Nuova scuola materna di Marina, in arrivo 420mila euro dal Cipe

Minturno Politica

MINTURNO – Il Cipe ha concesso il finanziamento di 420mila euro per il completamento della nuova Scuola dell’infanzia a Marina di Minturno. Un edificio iniziato e mai completato, abbandonato da decenni, che grazie a questo finanziamento sarà finalmente portato a termine. La notizia è giunta al sindaco Gerardo Stefanelli per mezzo di una lettera inviata dal Ministro Luca Lotti.

Esprime soddisfazione per questo risultato raggiunto il primo cittadino: “Ringraziamo il Ministro lotti che ci ha dato la possibilità di partecipare a questo bando emesso dal Cipe e all’attenzione che ha voluto riservare a Minturno. Questo finanziamento si unisce ai 2,1 milioni di euro concessi dalla regione Lazio per la messa in sicurezza degli edifici scolastici comunale”. Il progetto era tra gli obiettivi dichiarati in campagna elettorale dalla lista civica “Insieme per Minturno” e dall’assessore ai lavori pubblici Mino Bembo.

Ad oggi l’amministrazione comunale ha ottenuto ben 2,5 milioni di euro per 7 edifici scolastici: “Il più grosso investimento per le scuole fatto a Minturno dopo tanti anni. Siamo contenti di questo e siamo al lavoro per affidare la progettazione e poi l’esecuzione dei lavori su ogni singolo plesso scolastico. L’obiettivo è portarli tutti a termine entro settembre 2019”, dichiara Stefanelli.

Questo slideshow richiede JavaScript.