Latina / Ato4, il presidente Della Penna convoca i sindaci per la ripubblicizzazione del servizio idrico

Latina / Ato4, il presidente Della Penna convoca i sindaci per la ripubblicizzazione del servizio idrico

LATINA – Il presidente della Provincia Eleonora Della Penna ha convocato per il prossimo 6 dicembre, nella veste di presidente dell’Ato, una riunione con i sindaci per discutere del tema della ripubblicizzazione del servizio idrico. All’incontro, che si terrà presso la sala riunioni della sede di via Costa, sono stati invitati i sindaci dei 38 comuni dell’ambito territoriale e i membri del cda di parte pubblica della società Acqualatina.

“Si tratta di una riunione per approfondire ulteriormente, anche e soprattutto sul piano tecnico, il tema della ripubblicizzazione del servizio idrico – spiega la presidente Della Penna -. Un tema che vede impegnati tutti i sindaci che hanno l’esigenza di comprendere quale sia la soluzione migliore per intraprendere questa strada. Ci troviamo davanti a una scelta che ha diversi aspetti che vanno tenuti in considerazione, primo fra tutti il peso che questa operazione può avere sulle casse dei nostri enti. A tal proposito colgo con favore le parole di sostegno del presidente Zingaretti che, a distanza di quasi due anni dall’avvio di questo percorso, prende finalmente posizione su questo tema che per noi ha una importanza straordinaria.

Spero che la Regione Lazio, che da tempo cerchiamo di coinvolgere nelle vicende dell’Ato – non ultima la nomina di un Dirigente Responsabile della segreteria tecnica che aspettiamo da anni e la cui esigenza è stata ribadita in numerose lettere rimaste senza risposta -, abbia intrapreso un nuovo percorso accanto ai comuni del nostro ambito”.

Usa Facebook per lasciare un commento

commenti

Segui Temporeale Quotidiano su Facebook, Twitter e Google+ per essere sempre aggiornato
Google+