Il musicista di Sperlonga Damiano La Rocca cerca un videomaker per il nuovo brano dedicato alla sua città

Sperlonga Spettacolo

ROMA – “A.A.A cercasi videomaker per la realizzazione di un videoclip su Sperlonga”, è quanto appare da un’immagine del profilo facebook del musicista e compositore di origini sperlongane Damiano La Rocca, che è alla ricerca di un giovane professionista che voglia mettersi alla prova.

L’idea è ambiziosa: si vuole esprimere il contrasto tra la frenesia dell’estate e la bellezza paesistica, storica e archeologica quasi atemporale di questa perla del mediterraneo, partendo dal branoSperlonga” tratto dall’album Le Mezze Stagioni dello stesso artista.

Il brano è il manifesto dell’album che è in uscita il 24 luglio in esclusiva solo su Beatport e dal 7 agosto sui principali store di musica online per l’etichetta tedesca Diventa Music.

Il disco si pone in una sorta di terra di mezzo tra più generi, intende contrastare tutta una serie di convenzioni che il jazz apertamente condanna ma di cui non riesce a liberarsi, la sfida per il videomaker sarà proprio quella di riuscire a esprimere questa travolgente freschezza compositiva.

Per maggiori informazioni si può scrivere all’indirizzo di posta elettronica damianolaroccastampa@gmail.com

Damiano La Rocca è una promessa del panorama italiano. Originario di Sperlonga, nato e cresciuto artisticamente a Roma, nella borgata di Acilia, è un musicista stilisticamente eclettico e con una personalità vulcanica, non solo chitarrista e compositore ma arrangiatore e direttore d’orchestra.

Talento fresco, dopo gli anni vissuti a Bruxelles è tornato in Italia volendo dedicare tutta l’attenzione alle sue radici e alla musica mediterranea con questo suo primo album che sarà distribuito nei principali store di musica online.

Negli anni ha collaborato con Alfredo Santoloci, Massimo Nunzi, Paolo Damiani, Ada Montellanico, Niccolò Fabi, Fabrizio Bosso, Javier Girotto, Maria Pia De Vito, Pilar, Raffaela Siniscalchi, Gabriele Coen, Ettore Fioravanti, Giorgio Cùscito, Piji Siciliani e Diana Tejera.