Sperlonga / “Poesia e musica” presso la struttura sociale e nautica Lega navale

Eventi Sperlonga

SPERLONGA – Mercoledì 17 agosto dalle ore 21 presso la struttura sociale e nautica della Lega Navale di Sperlonga, cioè sulla spiaggia dove affaccia la villa dell’imperatore Tiberio, con lo sfondo della magia di Sperlonga illuminata dal tramonto, poco sotto il sentiero di Ulisse. Sarà aperta al pubblico una bella serata per tutti, con Poesia e Musica eseguita dai Maestri che compongono il quartetto di sax SoUTh ZonE SaxophonE QuartEt e la viva voce dei poeti Domenico Adriano Lorenzo Ciufo Rossella Fusco Giuseppe Napolitano Anna Rita Persechino e Rossella Tempesta. La poesia è essenziale come lo sono la carta dei fondali marini o il portolano o la bussola perfino su una nave nella tempesta, che teme di affondare: senza di essi, in ogni caso, quella nave non potrebbe raggiungere il porto.

Carmela Cassetta Presidente del Parco Riviera di Ulisse: “ecco come il Parco promuove i suoi siti divulgando in essi l’arte e chiamando propriamente gli artisti a farlo”;  l’ideatore dell’evento alla sua seconda edizione Luigi Valerio aggiunge: “è un viaggio possibile grazie alle parole dei poeti, che da sempre indicano l’oltre, qualcosa che esiste oltre l’esperienza ordinaria”, alla operosità dei funzionari Alessandro De Filippis e Paolo Taglialatela.

Il Presidente della LNI sez. di Sperlonga G. Di Lorenzo definisce la performance come la trama e l’ordito che saranno intessuti dalla musica diffusa dai maestri del South Zone Saxophone Quartet, che con le loro note ispireranno l’atmosfera di un’esperienza che resterà impressa nelle memorie belle di questa estate 20. Si ringraziano inoltre, i soci della Sezione di Sperlonga come un fecondo piccolo esercito di volontari che ancora credono al bene dell’arte e della bellezza dell’opera umana incorniciata dalle bellezze naturali del nostro straordinario territorio. Tra poesia e musica è la grande e condivisa passione per la conoscenza e l’avventura, capace di donarci la ricchezza, di esperienza e di saggezza.