Minturno / Fedele: “Sulla Direttiva Bolkestein vietato abbassare la guardia”

Minturno Politica

MINTURNO – “Sulla Direttiva Bolkestein vietato abbassare la guardia”. È questo il commento di Vincenzo Fedele che questa mattina, in qualità di candidato a sindaco di Minturno, ha partecipato all’incontro organizzato da Confcommercio presso l’Hotel Torre del Sole a Terracina, alla presenza del presidente nazionale e regionale del Sindacato Italiano Balneari (SIB) per un confronto con agli operatori balneari della provincia e le associazioni di settore sulla famosa direttiva europea che, tra i suoi obiettivi, prevede anche la messa all’asta delle concessioni demaniali delle spiagge, incontro sul quale Temporeale.info ha dato ampio resoconto.

Un momento dell'incontro
Un momento dell’incontro

“Al momento – ha spiegato Vincenzo Fedele, unico candidato a sindaco per il Comune di Minturno ad aver partecipato alla riunione – non esiste un percorso ben definito. Come aspiranti amministratori è nostro compito interessarci a cosa sta accadendo sulla problematica sollevata dalla Direttiva Bolkestein e quali pesanti ripercussioni potrà avere sui nostri operatori balneari. Gli incontri che il SIB sta avendo a Roma con il Ministro sono certamente un passo concreto. Resta tuttavia nostro dovere restare vigili e farci portavoce degli interessi dell’imprenditoria locale”.

“L’incertezza sui tempi di applicazione della direttiva europea scoraggia nuovi investimenti e questo, per una Città come Minturno che vive in particolar modo di turismo balneare, non possiamo permetterlo”, conclude Fedele.