Da questa data non paghi più il bollo auto, cerchiatela sul calendario

Grandi notizie per quel che riguarda la tua auto e puoi risparmiare su una fastidiosa tassa. Ecco cosa sta per accadere.

Le spese negli ultimi anni sono sempre maggiori ed oggi giorno l’inflazione ha fatto si che ci troviamo in una situazione difficile. Gli stipendi restano tali, quasi mai un aumento e allo stesso tempo però ci sono sempre più costi, in ogni particolare settore. Una delle spese a cui la maggior parte di noi deve far fronte è sicuramente la propria auto, una situazione che ci vede purtroppo avere in ‘crisi’.

Da questa data non paghi più il bollo auto, cerchiatela sul calendario – Temporeale.info

Chi ha oggi giorno una vettura ha una serie di spese enormi e che aumentano di anno in anno. In primo luogo c’è la benzina, un problema con il quale però ci dobbiamo convivere, poi l’assicurazione, anch’essa in costante aumento e con una situazione peggiorata ogni anno e poi ci sono spese esterne, talvolta ce le dimentichiamo persino ma sono annuali e sono fastidi non da poco dal punto di vista economico.

Stiamo parlando del bollo auto, una tassa che ogni cittadino in Italia deve pagare e che riguarda la possibilità di avere o meno una vettura di proprietà. Ogni anno è una spesa non da poco ed è un fastidio ma c’è una buona notizia che riguarda il pagamento di questa tassa e c’è la possibilità che da questa data alcuni possano poter evitare di pagare questo costo sulla propria vettura.

Tassa sulla propria auto, ecco quando puoi evitare di pagarla

Il costo del bollo auto cambia ovviamente dalla vettura e dalla cilindrata che ognuno di noi possiede ma – come capita anche in altre tipologie di bollette – c’è una buona notizia per i cittadini italiani e ovvero che il pagamento del bollo per le proprie auto va in prescrizione.

Bollo auto
Da questa data non paghi più il bollo auto, cerchiatela sul calendario (Ansa Foto) Temporeale.info

Come riporta Angelo Greco le annualità precedenti al 202 3 cadono in prescrizione dal 1 Gennaio 2026. Che si tratti del bollo auto del 2022 o anche degli anni precedenti queste non devono essere pagate, puoi evitare di farlo visto che vanno in prescrizione se non hai ricevuto ulteriori avvisi negli ultimi mesi. Una buona notizia per chi ha tante spese da pagare in questo periodo e che può risparmiare almeno su questa.

L’Italia è uno dei pochi paesi in Europa con il bollo auto e sono sempre di più le persone che vedono questa tassa quasi come ingiusta, e piuttosto fastidiosa.

Gestione cookie