Molti non lo sanno ma se fai questo la situazione può incredibilmente peggiorare. Meglio mangiare il kiwi in questo modo.
Mangiare la frutta va bene, porta tante vitamine e tanti vantaggi e in generale è quasi sempre un toccasana per la salute. Forse talvolta non bisogna esagerare ma in generale qualsiasi frutto regala tanto, e uno dei frutti più interessanti è senza dubbio il kiwi, un frutto per certi versi tropicale e che dona diverse funzioni positive al corpo umano.

Solitamente il kiwi è un frutto che viene consumato specialmente nel periodo estivo, ma c’è chi lo gradisce mangiare in qualsiasi periodo dell’anno ed anche in questo periodo non riesce a farne a meno. Molti tendono a mangiare il kiwi sbucciandolo come capita d’altronde con la maggior parte dei frutti, togliendo la buccia marrone e mangiando il kiwi ‘pulito’ dal circostante ma allo stesso tempo con un grande sapore.
Molti fanno cosi ma non sanno che sbagliano. Il noto gastroenterologo Joseph Salhab, abile a dare consiglio sul cibo direttamente sul suo profilo Instagram, ha svelato che eliminare la buccia del kiwi risulta cosi controproducente, e che invece parliamo di una cosa che alla lunga può dare una mano e può essere positiva per la nostra salute. E Andiamo a vedere il perchè.
Buccia del kiwi, arriva la rivelazione a sorpresa sul frutto
Nel corso di questa video intervista il dottor Salhab ha svelato in diretta: “La buccia è fondamentale! Se sbucciate il kiwi, state lasciando i nutrienti sul tagliere” la rivelazione del medico che ha sottolineato che per la nostra salute è fondamentale mangiare l’intero frutto e non togliergli la buccia ed ha spiegato anche le motivazioni riguardo questo gesto. Ad alcuni la buccia pelosa non può piacere ma in realtà è quella che contiene più vitamina C ed E ed è composta poi da folati, magnesio, vitamina B6 ed il 50 % di fibre in più.

Inoltre per il dottor Salhab masticare la buccia aiuta a potenziare la salute dell’intestino, avere una digestione migliore e potenziare quindi la propria salute. Alcuni non lo sanno ma il kiwi ha anche un sonno migliore e il dottor Salhab ha sottolineato: “Consumate uno o due kiwi prima di andarvi a dormire, contengono molta melatonina e permettono di far dormire meglio” ha sottolineato.





