Lutto tremendo in Serie A: il cordoglio del club bianconero

Una triste notizia ha colpito in queste ore il club bianconero. L’annuncio è un vero dramma, lacrime per tutti i tifosi.

La morte di una persona è sempre una notizia triste da affrontare, in qualsiasi campo esso arrivi. Che si tratti di un familiare o di un amico è sempre una situazione dura da digerire e anche se quella persona non l’hai mai conosciuta ma l’hai vissuta come un beniamino è difficile. Insomma un lutto è sempre una cosa triste, una cosa che a qualsiasi età uno non vorrebbe mai vivere ma che purtroppo noi sappiamo fa parte della vita.

tifosi
Lutto tremendo in Serie A: il cordoglio del club bianconero (Ansa Foto) Temporeale.info

Nel mondo del calcio poi un lutto è ancora più brutto perchè in molti affrontano una cosa che non conoscono ed è triste, un addio ad una persona che ha dato tutto per coltivare la sua passione e che è stato un esempio per tutti noi. Nelle ultime ore in molti abbiamo parlato di questa notizia ed anche sui social diversi importanti club hanno voluto dare un ultimo saluto ad un uomo che ha dato tanto al calcio, stiamo parlando manco a dirlo dell’ex giocatore e tecnico Giovanni Galeone.

Dal Napoli all’Inter fino a tanti altri club italiani, in molti hanno voluto salutare per un’ultima volta Giovanni e tra questi club non poteva mancare l’Udinese, club storicamente molto vicino all’uomo che è stato ad Udine sia come giocatore che come allenatore ed ha vissuto mille vicissitudini. Il club bianconero ha voluto omaggiare l’uomo con un bel messaggio per salutarlo.

Addio all’iconica bandiera, lutto nel mondo del calcio

Galeone è venuto a mancare nella sua Udine, squadra e società a cui ha dato tanto e che lo ha ringraziato con un bellissimo messaggio sui propri social: “Ciao Mister. Udinese calcio esprime profondo cordoglio per la scomparsa del suo ex giocatore ed ex allenatore Giovanni Galeone. Figura iconica del calcio italiano e della storia bianconera”.

Galeone
Addio all’iconica bandiera, lutto nel mondo del calcio (Ansa Foto) Temporeale.info

Poche parole ma tanto significato per sottolineare un legame che resterà indissolubile. Come giocatore Galeone disputò a Udine la fase finale della sua carriera, giocando tra il 1966 ed il 1974 e collezionando oltre 150 presenze in maglia bianconera. Poi diversi trascorsi in quel di Udine e un’esperienza che sembrava non aver mai fine.

Giovanni ha iniziato la sua lunga carriera come tecnico, partendo da vice ad Udine nel 1974, poi allenò le giovanili bianconere dal 1981 al 1983 ed ha poi allenato altre due volte ad Udine, nel 1994 ed infine nel 2006-2007 dove concluse poi la sua straordinaria carriera. Un terribile lutto che colpisce cosi il mondo del calcio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Udinese Calcio (@udinesecalcio)

Gestione cookie