Spalletti lo vuole a gennaio, alla Juve arriva l’ex bandiera dell’Inter

Spalletti non dimentica il suo passato, un ex Inter può seguirlo alla Juventus: le ultime di calciomercato

Al suo arrivo alla Juventus, non si è nascosto Luciano Spalletti, indicando la lotta scudetto come obiettivo dei bianconeri. Una missione non semplice, quella dell’ex Ct della Nazionale, arrivato a Torino per risollevare un ambiente depresso dai risultati degli ultimi tempi e voglioso di riscatto dopo tante annate difficili e compiute in salita. L’inizio è stato abbastanza incoraggiante, con la vittoria di Cremona, che ha ottenuto un primo risultato di accorciare la classifica in vetta.

Luciano Spalletti
Spalletti lo vuole a gennaio, alla Juve arriva l’ex bandiera dell’Inter – Temporeale.info (fonte: © ANSA)

La Juve è attesa da conferme importanti in Champions contro lo Sporting e nel derby contro il Torino. Match da vincere assolutamente per far sì che possa risollevarsi anche il percorso europeo e per dare continuità in campionato, dopo un inizio un po’ a singhiozzo. Poi, ci sarà la pausa, per provare a lavorare in maniera più approfondita sulla rosa. Magari, individuando le principali criticità che andranno risolte sul calciomercato.

Spalletti infatti sa che la rosa della Juventus è di sicuro di buona qualità, ma per lottare veramente per il titolo serve qualcosa in più. Pur edotto delle difficoltà attuali del club fuori dal campo, con prospettive finanziarie limitate, il tecnico chiederà rinforzi adeguati a gennaio. Ci sono già diversi profili che può avere in mente, tra cui un suo ex dei tempi dell’Inter, un giocatore che può dare un quid in più di qualità e di esperienza.

Juventus, primo rinforzo per Spalletti in difesa: mirino su Skriniar

Si può parlare di un vero e proprio ritorno di fiamma per Skriniar, che era stato già seguito nel recente passato. Per caratteristiche, il difensore slovacco sarebbe perfetto per contribuire a dare solidità alla retroguardia, che ha bisogno di recuperare quella che è stata la sua imperforabilità classica.

Milan Skriniar
Juventus, primo rinforzo per Spalletti in difesa: mirino su Skriniar – Temporeale.info (fonte: © ANSA)

Dopo i trascorsi non felici al Psg, Skriniar ha siglato un lungo contratto con il Fenerbahce, ma, dopo l’addio di Mourinho, è aperto a nuove esperienze e il ritorno in Serie A sarebbe una eventualità gradita. I turchi, dal canto loro, con una buona offerta lo lascerebbero anche andare. Serviranno circa 15 milioni di euro per il suo cartellino, ma c’è da gestire un ingaggio piuttosto elevato. La Juventus dovrà elaborare strategie efficaci per potersi muovere con un minimo di libertà nella sessione di trasferimenti.

Gestione cookie