WhatsApp, è addio: cambia tutto per milioni di utenti

Arriva una nuova incredibile novità per WhatsApp. Stavolta è finita, chiuderanno subito i rapporti tra le parti.

La piattaforma di comunicazione WhatsApp è diventata ormai onnipresente all’interno delle nostre vite. Non si usa solo magari per chattare con amici e familiari ma viene utilizzata per lavoro, si creano gruppi e interessanti svolte comunicative e l’applicazione con il logo verde vede aggiornamenti ogni mese o ogni settimana.

WhatsApp
WhatsApp, è addio: cambia tutto per milioni di utenti – Pixabay – Temporeale.info

Nelle ultime ore WhatsApp ha ufficializzato una nuova decisione storica e del tutto inaspettata, un processo che era iniziato tempo fa ma ora l’ente ha deciso di dirgli addio. Dal 15 Gennaio 2026 OpenAi ha confermato ufficialmente che ChatGpt non sarà più disponibile sulla piattaforma WhatsApp, l’ennesimo cambiamento della policy in rapporti non dei migliori poi tra le parti.

OpenAI era approdato su WhatsApp nel 2024 e fin da subito aveva raggiunto numeri considerevoli, gli utenti apprezzavano l’interfaccia e la possibilità di utilizzare subito l’intelligenza artificiale, uno strumento che ha visto una grande evoluzione e che ormai fa sempre di più parte della vita quotidiana dei consumatori. OpenAI avrebbe sicuramente voluto mantenere questa opportunità ma alcune nuove regole portano a questa decisione, comunque storica.

Svolta su WhatsApp, OpenAI cambierà ancora: i dettagli

Molte persone utilizzavano ChatGpt su WhatsApp chiedendo informazioni e facilitandosi cosi la possibilità di utilizzare questa piattaforma. Con l’addio a WhatsApp ChatGpt resterà operativo su altre piattaforme dove potrai andare e facilitare tutti i tuoi compiti. ChatGPT resterà disponibile sull’App mobile per iOs e Android ma anche la versione web e l’applicazione ChatGPT disponibile al momento solo su dispositivi macOs.

WhatsApp
Svolta su WhatsApp, OpenAI cambierà ancora: i dettagli – Pixabay – Temporeale.info

Se da un lato WhatsApp perde un prezioso strumento dall’altro canto OpenAI non perderà terreno su queste piattaforme ed offrirà un sistema ancora più avanzato. Insomma c’è tanto da dire, e allo stesso tempo OpenAI pensa davvero a tutto. La piattaforma ha attivato una procedura che permette di collegare il proprio numero di telefono all’account ChatGPT e conservare cosi la cronologia delle conversazioni.

Basta andare sul profilo di contatto 1-800-ChatGPT sul canale WhatsApp e dopo aver eseguito l’accesso questa cronologia apparirà anche direttamente sulla piattaforma di OpenAI. Se non farai questa operazione nei tempi stabiliti (e quindi entro il 15 Gennaio) la cronologia delle conversazioni andrà letteralmente dispersa. Su WhatsApp arriverà un messaggio di promemoria diversi giorni prima di questa scadenza e poi darai addio definitivamente a questa interessante applicazione.

Gestione cookie