WhatsApp, nuovo limite per gli utenti: tutto stravolto

Arriva una nuova svolta per chi utilizza WhatsApp. La situazione lascia tutti davvero a bocca aperta, ecco le ultime.

WhatsApp è uno degli strumenti più utilizzati a livello globale ed ormai praticamente ognuno di noi utilizza questo in maniera fissa. C’è chi lo utilizza solo per lavoro e chi invece per restare in contatto con persone che non vede da anni, magari anche con una videochiamata da fare attraverso quest’applicazione.

WhatsApp telefono
WhatsApp, nuovo limite per gli utenti: tutto stravolto – Pixabay – Temporeale.info

Negli anni sono arrivati vari sviluppi ed aggiornamenti per quel che riguarda WhatsApp è uno degli obiettivi è migliorare la navigazione degli utenti, facilitarli ed agevolarli quando si trovano ad utilizzarlo. Per questo è arrivata una nuova buona notizia per chi usa questo strumento e finalmente una cosa molto fastidiosa è destinata a sparire, probabilmente in maniera definitiva.

Capita spesso di ricevere messaggi inopportuni, che siano spam o comunque indesiderati da persone con il quale uno non vuole avere nulla a che fare. L’invasività – dopo mail e numeri di telefono – hanno colpito anche l’app con il logo verde e talvolta disturbano la tua quiete e privacy; inoltre per i troppi messaggi inutili rischi di perdere di vista quei messaggi che invece uno considera importanti. Si potrebbe bloccare, è vero, ma gli sviluppatori di WhatsApp hanno trovato un nuovo metodo, piuttosto efficace. Andiamo a vedere qual è.

Limite su WhatsApp, la decisione ora è netta

Meta è sicura ed ha preso questa decisione. Presto ci sarà un limite mensile di comunicazioni alle persone – che per un motivo o un altro – non ti danno mai risposta su WhatsApp. L’azienda lo ha rivelato al sito TechCrunch ed ha sottolineato che inizialmente verranno fatti dei test solo in alcuni paesi ed è da chiarire se anche l’Italia ne farà parte. Inoltre non è stato ancora ben definito il numero di messaggi che servono per raggiungere questo numero.

logo WhatsApp
Limite su WhatsApp, la decisione ora è netta – Pixabay – Temporeale.info

Allo stesso tempo Meta fa sapere che chi invierà i messaggi – sia si tratti di una persona che di un’azienda (o spam) – riceverà il conteggio riguardo il massimo di messaggi che si potrà inviare prima di ricevere il blocco su WhatsApp. Una tecnica innovativa ma sicuramente una soluzione interessante in vista del futuro, un modo per agevolare l’utenza e smettere cosi di infastidirla.

Una sola risposta da parte del destinatario bloccherà il conteggio e cambierà quindi tutto riguardo l’utilizzo di quest’applicazione. Spesso WhatsApp può diventare un fastidio e per questo si valutano soluzioni alternative.

Gestione cookie