Lutto improvviso, il cordoglio di una Big di Serie A

Tragico lutto per un ex grande protagonista della Serie A. Immediato il cordoglio del club nel quale ha militato per sette stagioni

Un drammatico lutto ha colpito uno dei calciatori più apprezzati in Serie A nello scorso decennio. A comunicare la triste notizie è stato l’account X del Marbella, ultimo club in cui ha militato prima di ritirarsi lo scorso maggio.

un uomo piange davanti a un mazzo di fiori
Lutto improvviso, il cordoglio di una Big di Serie A – temporeale.info (foto Ansa)

E’ morta a 47 anni Vanesa Callejon, sorella di José Maria, attaccante che ha militato per nove stagioni consecutive in Serie A indossando le maglie del Napoli e della Fiorentina, alla quale si è trasferito dopo essersi svincolato dai partenopei nel 2020. Ignote la cause della scomparsa della donna che aveva anche un altro fratello Juanmi, gemello dell’ex giocatore del Napoli e pure lui calciatore.

Napoli che si è unito al cordoglio per la scomparsa di Vanesa Callejon con un comunicato in cui ha espresso tutto la sua vicinanza al suo ex attaccane. “Il presidente Aurelio De Laurentiis e tutta la SSC Napoli si stringono attorno a José Callejon in questo momento di dolore per la scomparsa della cara sorella Vanesa“, questo il testo del comunicato che è stato pubblicato anche sui social dove numerosi tifosi partenopei e non solo hanno manifestato affetto e solidarietà a Callejon per la tragica perdita.

José Maria Callejon, un idolo per i tifosi del Napoli: quel gesto non è mai stato dimenticato

Un idolo per i supporters del Napoli, Callejon. Acquistato dal Real Madrid nel 2013 insieme a Gonzalo Higuain, l’attaccante spagnolo ha indossato la maglia azzurra 349 volte in tutte le competizioni. Notevole il numero di gol segnati, ben 82. Di questi, 20 li ha siglati nella sua prima stagione al Napoli in cui si prese il numero 7, appartenuto fino all’annata precedente a Cavani, trasferitosi al PSG.

Jose Maria Callejon con la maglia del Napoli
José Maria Callejon, un idolo per i tifosi del Napoli: quel gesto non è mai stato dimenticato – temporeale.info (foto Ansa)

Benitez, Sarri, Ancelotti e Gattuso, questi i quattro allenatori con cui Callejon ha condiviso la sua esperienza al Napoli nella quale ha vinto due Coppa Italia nel 2013-2014 e nel 2019-2020 e una Supercoppa Italiana (2014). Durante il blocco dei campionati a causa della pandemia nel 2020, Callejon ha rinunciato allo stipendio negli ultimi mesi di contratto che hanno preceduto l’addio. Un gesto di grande attaccamento alla squadra che i napoletani non hanno di certo dimenticato.

Dopo essersi svincolato dal Napoli, Callejon ha disputato altre due stagioni in Serie A con la maglia della Fiorentina, concluse con uno score di 54 presenze e 2 gol. Nel 2022, dopo nove anni, torna in Spagna al Granada dove resta due anni prima di concludere la carriera al Marbella, nel campionato di terza serie iberico.

Marbella che ha dato la notizia del drammatico lutto che ha colpito la famiglia Callejon con un post su X listato a lutto. Al Marbella, oltre a José Maria, ha giocato anche il fratello Juanmi.

Gestione cookie