Incentivi e detrazioni fiscali sugli impianti fotovoltaici: ecco come ottenerli

Incentivi e detrazioni fiscali sugli impianti fotovoltaici: ecco come ottenerli

pannello fotovoltaico (1)MINTURNO – Sono ancora in vigore, fino al 31 dicembre, le detrazioni fiscali sugli impianti fotovoltaici. E quale periodo migliore, se non quello della stagione estiva, vale la pena sfruttare per usufruire di sconti nell’acquisto ma soprattutto di risparmiare sulla bolletta.

Il fotovoltaico produce energia elettrica, pulita e gratuita. Il 45-50% circa di questa produzione viene consumato direttamente (autoconsumo), la restante parte viene invece immessa in rete. L’aumento della quota di autoconsumo fa diminuire la richiesta di energia dalla rete pubblica e riduce quindi i costi delle bollette. Altro importante vantaggio economico: il fotovoltaico beneficia della detrazione fiscale del 50%Installando anche una pompa di calore si arriva anche al 65% e a un risparmio energetico pari al 75%, abbattendo i costi di gas ed elettricità in bolletta.

Stefano Colarullo e Olga Zangrillo
Stefano Colarullo e Olga Zangrillo

A Scauri, dal 2010, c’è Nova Energie Rinnovabili, azienda leader nel settore diretta dall’Ing. Stefano Colarullo, che pone una grande e costante attenzione allo sviluppo tecnologico, proponendo sistemi all’avanguardia. E’ esclusivista per la provincia di Latina dei prodotti Sunpower, considerato agli addetti ai lavori il fotovoltaico più potente al mondo che con i suoi 25 anni di garanzia sul prodotto è l’unico ad assicurare un reale ritorno sull’investimento. Nova Energie Rinnovabili è anche partner Viessmann, azienda tedesca che da anni propone sistemi ad alta efficienza per la casa.

Nova ha inoltre una novità dedicata alle PMI: il Noleggio dell’impianto fotovoltaico. In questo modo la PMI si garantisce il risparmio energetico generato dall’impianto senza dovere investire capitali propri nella realizzazione dello stesso.

L’azienda offre un servizio “chiavi in mano” che va dallo studio di fattibilità alla progettazione e installazione dell’intero sistema, per garantire i più elevati standard prestazionali anche attraverso il costante monitoraggio della resa degli impianti stessi. La combinazione del fotovoltaico con sistemi a pompa di calore ed eventuale integrazione con solare termico permette di massimizzare l’efficienza. Abbinare le pompe di calore e un impianto fotovoltaico significa risparmiare due volte.

Un motivo in più per andare a trovare l’azienda, sita in Via Appia n. 1193 a Scauri, è che, oltre alle detrazioni fiscali, propone ai clienti un ulteriore sconto particolare. Per maggiori informazioni: www.novaenergierinnovabili.it

Segui Temporeale Quotidiano su Facebook, Twitter e Google+ per essere sempre aggiornato
Google+