Una situazione preoccupante subito dopo Ferragosto. La chiusura dell’Autostrada complica i piani dei cittadini italiani.
Sono giorni roventi e non solo per il clima sul panorama italiano visto che le autostrade nostrane vedrà un bollettino nero con tante auto in giro e pronte a girare per il nostro paese. Sono milioni di italiani a viaggiare per andare o tornare dalle vacanze e anche per questo il traffico è all’ordine del giorno ed è un problema difficile da risolvere.

Il problema dei trasporti resta molto serio all’interno della società ed è difficile gestire tutto, cosi la notizia della chiusura di una nota autostrada italiana preoccupa tutti i consumatori, la situazione è chiara e per alcune ore è possibile un vero caos. Stiamo parlando della chiusura dell’uscita di Busto Arsizio per diverse ore, una strada che migliaia di italiani percorrono ogni giorno e saranno costretti a cambiare i propri piani.
Questo periodo viene spesso utilizzato, ad un determinato orario, per bloccare parzialmente le strade e fare alcuni lavori importanti. Capita che in orario serale, quando in determinate zone sono previste meno auto e di conseguenza meno persone, si tende a fare lavori per migliorare le autostrade e in generale la gestione dei trasporti. Andiamo a vedere l’orario specifico dove sono previsti alcuni di questi lavori.
Caos in città, i lavori in autostrada bloccano tutto
Dalle ore 21 del giorno 18 Agosto 2025 fino alle ore 5 del giorno 22 l’uscita di Busto Arsizio per coloro che entrano dall’autostrada di Milano e sarà tutto fermo per lavori in corso. Si vuole sfruttare un periodo dove sulla carta non dovrebbero esserci tante auto e cosi si potrebbero fare dei lavori importanti. Sarà uno stop continuativo e per questo bisogna trovare delle alternative, e sul sito autostrada si trova a trovare delle indicazioni.

Per coloro che devono fare quel tragitto e vivono quindi con il solito percorso tutti i giorni bisogna trovare delle alternative e chi è diretto a Busto Arsizio deve:
- seguire le indicazioni per A4 Torino-Trieste verso Torino, deve uscire allo svincolo di Marcallo Mesero/Malpensa e immettersi sulla strada SS336
- Bisogna proseguire sulla A8 verso Varese, uscire a Gallarate fino al km 30+ e rientrare dalla stessa stazione, attraverso lo svincolo di Solbiate Olona
- anticipare l’uscita allo svincolo di Castellanza e proseguire sulla viabilità ordinaria: SS527, SS33 e SS336