Pallavolo / L’atleta dell’Olimpia Formia Emmanuel Di Nucci convocato per il Trofeo delle Regioni a Messina

Formia Sport

FORMIA – L’Olimpia Formia mette in mostra i suoi gioiellini. Tra i talenti espressi quest’anno dal club giovanile spicca su tutti Emmanuel Di Nucci, il terzo fratello di una famiglia di pallavolisti: il fratello Alessio e la sorella Roberta quest’anno hanno militato nei tornei di serie D e Prima Divisione.

Il 16enne martello-ricevitore corona una brillante stagione con la convocazione tra i 13 ragazzi che rappresenteranno il Lazio al trofeo delle Regioni che si terrà fino al 4 luglio a Messina. Quest’anno ha disputato tre campionati: due da titolare nell’under 17 e under 19 (campioni della Coppa Lazio) e l’altro come 7° uomo nella serie D entrando nei momenti più importanti e dimostrando, nonostante la giovane età, una notevole maturità.

Il coach di Formia Carmine Valerio lo conosce bene ed esprime un giudizio sul valore e sulle reali possibilità del suo allievo: “Tecnicamente è molto bravo, anche se ha sicuramente dei difetti che con il tempo e la tenacia può correggere. Con noi gioca nel ruolo di schiacciatore, ma nella rappresentativa giocherà da libero a conferma della sua duttilità. Ha la pallavolo nel sangue ed è un ragazzo esuberante ma socievole e nel successo dell’under 19 ha messo una firma importante”.

La società dell’Olimpia presieduta da Pasquale Marzullo è leader nel Lazio per la under 19, under 17 e under 14 e in provincia di Latina per l’under 13 e under 15 maschile e l’under 12 femminile.