Arrivano dichiarazioni molto forti che riguardano anche l’Inter. Prosegue la polemica e le parole sono destinate a fare rumore.
Ultime giornate di campionato per l’Inter di Simone Inzaghi che vuole lavorare al meglio per completare questa stagione. Il club nerazzurro giocherà le ultime tre gare di campionato e poi concluderà questa stagione – davvero molto impegnativa – con la finale di Champions League, in programma a Monaco di Baviera il 31 Maggio 2025. I nerazzurri sfideranno il Psg di Luis Enrique in una sfida attesissima.

Comunque vada è stata una bella stagione per la squadra di Inzaghi che rischia di finire a 0 titoli ma che ha comunque incassato cifre altissime e ha provato a vincere tutte le competizioni. Il tecnico dopo le recenti critiche ha trovato la quadra ed ora sogna di riportare a Milano la coppa dalle grandi orecchie, quella che manca in Italia dal 2010 e in quel caso fu proprio l’Inter a portarla a casa. In questi anni solo la Juve ci ha provato ma si è arresa in due finali di Champions, contro Barcellona e Real Madrid.
La rivalità tra Inter e Juventus è storica, parliamo delle due squadre con più scudetti in serie A ed è una rivalità che è notevolmente cresciuta dopo i fatti di Calciopoli con i bianconeri retrocessi in serie B. Nelle ultime settimane i nerazzurri sono finiti nella bufera loro malgrado a causa del caos Curve e se ne è parlato nell’ultimo episodio del podcast di Juventibus.
Inter vs Juve, Zampini è davvero durissimo
Nelle ultime settimane si è discusso molto della squalifica data a Simone Inzaghi ed Hakan Calhanoglu che hanno avuto un turno di squalifica in serie A (hanno saltato il Verona) e una leggera multa per quel che riguarda il caso Curve e queste sanzioni sono state giudicate molto leggere con tanti che hanno criticato questa decisione. Il giornalista di fede bianconera Massimo Zampini ne ha parlato nel corso di Juventibus ed è stato davvero durissimo.

Zampini ha sottolineato – a suo modo di vedere – che c’è stato un modo di giudicare diverso tra l’Inter e la Juve con Inzaghi e Calhanoglu giudicati in maniera diversa rispetto alle accuse che subi’ al tempo l’ex presidente bianconero Andrea Agnelli e Zampini ha tuonato: “Qui si è parlato di un turno di squalifica a Calhanoglu e Inzaghi mentre in quel caso hanno chiesto 40 mesi di squalifica” e il giornalista ha sottolineato che appariva evidente la volontà di distruggerlo, di distruggere la sua carriera.