Ha già rescisso il contratto, è il nuovo allenatore della Juventus

La Juventus sta vivendo un finale di stagione particolare, serve il quarto posto per evitare la debacle economica e programmare al meglio il prossimo anno: occhio al colpaccio in panchina

L’addio di Thiago Motta dalla Juventus ha messo la parola fine a un progetto praticamente finito prima di essere iniziato. E’ arrivato Igor Tudor, che sta mettendo le cose a posto e in tre partite deve conquistare la qualificazione in Champions League. Serve questo al club bianconero per evitare un disastro economico, anche per attrarre giocatori e allenatori top e programmare al meglio la prossima stagione.

Giuntoli pensieroso
Ha già rescisso il contratto, è il nuovo allenatore della Juventus (ANSA) temporeale.info

Il contratto di Tudor scadrà al termine del Mondiale per Club, un’altra occasione per incassare quei milioni di euro che poi saranno reinvestiti. Resta da capire la situazione di Cristiano Giuntoli, che è visto come il principale responsabile di questa stagione che ha portato la Juve a essere fatta fuori praticamente da tutti gli obiettivi.

Anche il futuro di Giuntoli è in bilico, troppe scelte sbagliate soprattutto nell’ultimo anno che hanno portato la Juve a lottare per il quarto posto a pari punti con Lazio e Roma e poco più avanti del Bologna. Inoltre, c’è un allenatore da monitorare con attenzione.

Juventus, occhio a Conte per la panchina: “Ha l’exit strategy col Napoli”

Graziano Campi, giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di ‘Ti Amo Calciomercato’ sul canale Youtube di Calciomercato.it: “Il massimo responsabile di questa annata insufficiente è sicuramente chi ha costruito la squadra, Cristiano Giuntoli. […] Alcuni giocatori che sono arrivati sono dei pesi morti, vedi Douglas Luiz. Gli alibi sono finiti”.

Conte dà indicazioni
Ha già rescisso il contratto, è il nuovo allenatore della Juventus (ANSA) temporeale.info

Campi ha poi parlato della situazione allenatore: “Io do pochissime possibilità a Tudor di restare, non è una scelta di Giuntoli. Lo hanno proposto Chiellini e Calvo e preferito a Roberto Mancini. La decisione del prossimo allenatore dovrebbe prenderla Giuntoli, ma è lo stesso che potrebbe saltare. Dunque, chi prenderà la scelta per la prossima stagione?”.

Il giornalista si è poi soffermato su Antonio Conte, che potrebbe rescindere con il Napoli e poi tornare alla Juventus: “C’è la possibilità di una rescissione consensuale con il Napoli. Mi pare di aver capito che Conte ha una exit strategy. Ma se sarà Giuntoli a scegliere, sicuramente non andrà su Conte, già la scorsa estate si è opposto a questa possibilità”. Insomma, mancano soltanto tre partite alla fine della stagione e tutto può cambiare. Conte resta una possibilità, dipende da come andrà l’incontro con De Laurentiis e quale sarà il futuro di Giuntoli.

Gestione cookie