Un terribile lutto ha colpito il mondo dello sport. Una tragedia che ha colpito tutti i parenti e gli amici del protagonista.
Nel mondo dello sport capita talvolta di dover assistere a tragedie purtroppo molto precoci, persone nel pieno della propria gioventù e della propria carriera che devono salutarci anzitempo, dei lutti che sconvolgono gli appassionati di sport. Nelle ultime ore una terribile tragedia si è avventata sugli appassionati di motori, una morte avvenuta troppo presto.

Il pilota australiano Joel Evans, molto conosciuto tra gli appassionati dei motori, e un’autentica leggenda nel motocross, è venuto a mancare a soli 30 anni. Una notizia sconvolgente, un incidente di gara e l’atleta è morto mentre prendeva parte ad una corsa e seguiva quindi la sua più grande passione. E’ accaduto tutto domenica scorsa mentre si correva una gara a Gilman, a Nord della città australiana di Adelaide.
La corsa in questione era la ProMX Championship ed Evans ha subito un gravissimo incidente di pista. Subito sono intervenuti i soccorsi, tra polizia ed ambulanza, ma non c’è stato nulla da fare e l’uomo è venuto a mancare durante il trasporto all’Ospedale. Aveva troppe ferite e purtroppo non ce l’ha fatta. La notizia ha scioccato letteralmente amici, parenti e tutti i colleghi.
Lutto nel mondo dello sport, stavolta il destino è letale
Tanto sgomento tra gli amici ed anche la sorella del campione ha voluto salutarlo con un lungo messaggio di addio. Renae Ferris, sorella dell’atleta, ha pubblicato il seguente messaggio: “Cosa dici quando non hai parole? Ieri le nostre vite sono cambiate per sempre”, una tragedia che ha scioccato il mondo del motocross e in molti hanno voluto esprimere il proprio cordoglio per salutare il talento australiano.

La sorella ha poi proseguito: “Non avrei mai potuto immaginare che questo sarebbe stato il giorno in cui il mio fratellino avrebbe esalato l’ultimo respiro. Joel stava facendo ciò che amava e viveva un bellissimo felice ma ciò non rende più facile dirgli addio”, uno struggente messaggio della sorella, presente con i nipoti del motociclista.
E pensare che già in passato Joel Evans ha sfiorato la morte. Era il 2015 e l’atleta ebbe un grave incidente, era giovanissimo e a quel tempo rimase in coma per qualche giorno. Nonostante ciò l’atleta non ha mai pensato di dire basta ed abbandonare la sua passione che gli è rimasta vicino fino alla fine.