Un terribile lutto ha colpito il mondo dello sport. La notizia visto l’età giovanissima ha letteralmente scioccato tutti.
Quando una persona viene a mancare è sempre una grandissima notizia ma quando questa viene a mancare da giovanissima è una tragedia senza precedenti. In questi giorni il mondo dello sport ha avuto a che fare con l’ennesimo terribile lutto di questo 2025, una sportiva venuta a mancare ad una piuttosto tenera età.

Un incidente che nessuno aveva previsto e purtroppo in casi come questi è difficile controllare tutto e una vera e propria tragedia sportiva che ha scosso tutto l’ambiente e tutte le compagne di squadre. La sciatrice francese Margot Simond, di solo 18 anni, è venuta a mancare nel corso di un allenamento in Val d’Isère, in Savoia e la notizia colpisce come un fulmine a ciel sereno l’intero mondo dello sport francese.
L’atleta transalpina era un talento con grandi ambizioni e c’erano grandi possibilità per il futuro, ma il suo sogno si è infranto purtroppo in anticipo. Margot Simond è nata in Francia, nel cuore della Savoia ed aveva dominato solo qualche mese fa la gara ai Campionati nazionali giovanili e ora purtroppo il silenzio attorno a lei. Un lutto terribile nel mondo dello sport.
Tragedia nel mondo dello sport, si indaga sull’ennesimo lutto
Una serie di incidenti gravissimi nel mondo dello sci, sei mesi fa circa è venuta a mancare la nostra Matilde Lorenzi, giovane talento in rampa di lancio e su di lei c’erano ben grandi prospettive. Ma anche tra i campioni del circuito maggiore, tanti incidenti gravi sugli sci e sciatrici come Mikaela Shiffrin e Federica Brignone che dovranno restare ferme per diverso tempo.

Emblematico il caso di Cyprien Sarrazin, protagonista di un incidente gravissimo che gli ha causato un ematoma al cranio. L’atleta dopo questo problema ha perso la memoria e ha mostrato problemi di vista negli ultimi mesi. Quello di Margot Simond è l’ennesimo dramma che colpisce il mondo dello sport e in generale dello sci e la Federazione francese ha espresso il proprio dolore e il cordoglio per questa grave perdita.
Tante critiche riguardo questa pista della Val d’Isère che ha evidenziato salti di dieci metri, trampolini e tunnel, una situazione drammatica. Ora la federazione analizzerà meglio la situazione e con la Procura stabilirà le cause dell’ennesimo grave incidente nel mondo dello sport.