Latina / Sgomberato in Via dei Latini Plutone un immobile confiscato

Cronaca Latina

LATINA – La Polizia di Stato – Questura di Latina, unitamente a Carabinieri, Finanzieri e Polizia Locale di Latina, nella mattinata odierna ha coordinato le operazioni di sgombero di un immobile ubicato in Via dei Latini, oggetto di confisca e ancora occupato sine titulo.

L’immobile era stato sequestrato nel 2017 e successivamente confiscato, ai sensi del c.d. codice antimafia (D.L. 159/2011) al termine di una mirata attività investigativa condotta dal Nucleo di Polizia Economico – Finanziaria della Guardia di Finanza nei confronti di alcuni professionisti componenti un’associazione a delinquere finalizzata a perpetrare delle truffe all’INPS.

Il bene confiscato era ancora occupato da uno degli indagati insieme alla sua famiglia, nonostante il provvedimento di sgombero emesso dall’Agenzia Nazionale per l’Amministrazione e la Destinazione dei Beni Sequestrati e Confiscati alla Criminalità Organizzata.

A tale risultato si è giunti a seguito delle attività sinergiche tra la Questura di Latina, il Comando Provinciale Carabinieri, il Comando Provinciale Guardia di Finanza, il Comando Polizia Locale e l’Agenzia Nazionale per l’Amministrazione e la Destinazione dei Beni Sequestrati e Confiscati alla Criminalità Organizzata, sotto l’egida della Prefettura di Latina.

Tale attività, finalizzata al ripristino della legalità, rientra in un più ampio progetto di affidamento ad Enti istituzionali di beni appartenenti alla criminalità.